Salernitana: per domenica cambio di modulo in vista

Stampa
Salernitana_Messina_coppa_italia_14Novità in vista per il match di domenica col Messina. La sconfitta di sabato scorso impone un cambio di passo, le assenze una variazione di modulo: mister Menichini da giorni sta meditando sulle scelte da operare per la gara coi siciliani. Il tecnico, che deve fare i conti con assenze importanti, a partire da quella di Trevisan nel pacchetto arretrato, è tentato dall’idea di modificare l’assetto tattico e passare alla difesa a quattro. Si fa strada dunque l’ipotesi di un cambio di modulo, con l’inserimento in attacco di Mendicino. L’allenatore granata sarebbe intenzionato a puntare sul 4-3-1-2. Contro il Messina si torna così all’antico, in considerazione delle caratteristiche di alcuni elementi a disposizione. In difesa, la coppia centrale sarà quindi composta da Lanzaro e da uno tra Bianchi e Tuia, col primo in netto vantaggio.

A vestire i panni di terzini saranno invece Colombo, che agirà a destra e Franco, impiegato sull’out mancino. Sarà interamente confermata la linea mediana composta da Favasuli, Pestrin e Bovo. Novità nel reparto avanzato con Mendicino in procinto di tornare nell’undici titolare. L’attaccante laziale potrebbe giocare in coppia con Gabionetta, con Calil ad agire sulla trequarti. In alternativa a questa soluzione, potrebbe essere rispolverato Volpe, impiegato da trequartista alle spalle della coppia Calil – Mendicino. Mister Menichini è chiamato a sciogliere gli ultimi dubbi nei prossimi allenamenti che precedono il match di domenica. Il tecnico, in ogni caso, viste le assenze e la necessità della Salernitana di poter contare su una panchina lunga e con valide alternative, si aspetta di avere presto a disposizione qualche rinforzo, soprattutto alla ripresa delle ostilità, dopo la sosta natalizia.    

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.