All’istituto “Gatto” di Battipaglia Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Stampa
poste_battipaglia_letterine“Caro Babbo Natale, fai smettere la guerra in ogni parte del mondo”; “Caro Babbo Natale, non fare morire tanti bambini a causa delle guerre”; “Caro Babbo Natale, dai l’opportunità a tutti di avere qualche cosa da mangiare” queste alcune delle letterine scritte nell’ambito dell’iniziativa promossa da Poste Italiane, nell’istituto Gatto di Battipaglia.  Unica scuola scelta nell’ambito provinciale per il particolare progetto. Presenti per l’istituto il dirigente scolastico Fortunato Ricco, le insegnanti Assunta Fresolone e Annunziatina Giordano; per  Poste Italiane il direttore della Filiale di Salerno Fabio Avella. I bambini hanno consegnato al rappresentante di Poste le letterine che poi provvederà a far recapitare a Babbo Natale. Per tutti un piccolo gadget e la risposta immediata alla  letterina, con un accesso al magico “Pianeta degli Alberi di Natale”, un’avventura affascinante che consentirà a bambini di aiutare anche Babbo Natale a salvaguardare l’ambiente.

Grazie ad un’apposita App realizzata da Poste Italiane, potranno  “curare”  la crescita di un albero virtuale e addobbarlo con colorate decorazioni natalizie. Ogni albero virtuale contribuirà alla messa a dimora  di un albero vero. A partire dal 2015, infatti, Poste Italiane e Legambiente provvederanno ad un’opera di rimboschimento  piantando 500 abeti in varie regioni d’Italia colpite da calamità naturali. I bambini potranno poi informarsi in tempo reale sui risultati della loro attività di custodi dell’ambiente visitando una speciale sezione del sito www.poste.it che li aggiornerà sul numero di alberi piantati virtualmente e sui crediti guadagnati per piantare abeti veri. Intanto i “postini” di Babbo Natale della provincia di Salerno si metteranno al lavoro per recapitare tutte le letterine indirizzate all’amato Santa Claus con sogni, speranze e desideri.

Ogni anno, infatti, Poste Italiane riceve e smista migliaia di letterine indirizzate dai bambini a Babbo Natale con i più svariati indirizzi di fantasia, assicurando una risposta personalizzata. Il fascino, il mistero e la gioia di una tradizione antica si rinnova puntualmente così ad ogni Natale grazie al crescente entusiasmo dei più piccoli, testimoniato anche dal numero sempre più elevato di letterine spedite dai bambini della nostra provincia, sostenendo e promuovendo  il piacere della scrittura e donando la gioia di ricevere un messaggio da un personaggio tanto amato come l’arzillo vecchietto dalla barba bianca.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.