Calcio: Palmese-Scafatese, 9 Daspo emessi da Questore Napoli per incidenti del 9 novembre a Palma Campania

Stampa
cellerini_stadioNove Daspo sono stati emessi dalla Divisione Anticrimine della Questura di Napoli nei confronti di 6 tifosi della Palmese e 3 della Scafatese (campionato di Eccellenza, girone B). I provvedimenti sono la conseguenza degli incidenti avvenuti il 9 novembre a Palma Campania (Napoli) nel corso della gara Palmese-Scafatese. Nell’ intervallo tra il primo ed il secondo tempo circa 300 tifosi locali cominciarono a lanciarsi con alcune decine di tifosi ospiti oggetti contundenti, biglie, bottiglie e fumogeni. Al 13′ del secondo tempo una trentina di sostenitori della Palmese invasero il campo per dirigersi verso la tribuna occupata dai tifosi della Scafatese, costringendo l’arbitro ad interrompere la partita.
Alcuni dei responsabili dei disordini, identificati grazie alle immagini di una emittente televisiva, sono stati arrestati. Sette dei Daspo comminati hanno la durata di 4 anni, gli altri due di 5 e 6 anni. Per tutti c’è l’ obbligo di presentazione in un ufficio di polizia in occasione degli incontri della Palmese e della Scafatese Due dei tifosi della Palmese colpiti dal divieto di accesso agli impianti sportivi erano già stati destinatari di Daspo in passato. Un altro tifoso era già stato colpito da due Daspo e condannato per resistenza a pubblico ufficiale. Ad entrambi è stato notificato un divieto di accesso per sei anni.
Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.