Stampa
Agostino_Di_Bartolomei_10Farà tappa stasera (sabato 20 dicembre) ad Amalfi la presentazione del libroGuidaci ancora Ago di Pietro Nardiello (Eclettica edizioni) nel ricordo Agostino Di Bartolomei, uno dei più grandi calciatori della storia della Roma e della Salernitana scomparso tragicamente nel maggio del 1994. L’appuntamento, promosso dal Salernitana Club Costiera Amalfitana, presieduto da Valerio Falcone, è per le 19, tra la libreria ‘Edicole” e l’elegante tea room bar “Blu Sirena”, nel centro città.

Alla serata, moderata dal giornalista Emiliano Amato, sarà presente l’autore, con Riccardo Santoro, presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs e l’attore Sergio Mari che interpreterà alcune parti del testo.

Un campione, un numero dieci, un capitano con una personalità controversa Di Bartolomei. Il suo rammarico più grande è stato quello di non essere riuscito a raggiungere quel nuovo calcio che desiderava e a conciliare il calcio come obiettivo pedagogico e sportivo.

Parte del ricavato della vendite dei libri sarà devoluto quale contributo alle cure del piccolo tifoso granata Armandino De Sio, affetto da Sarcoma di Ewing, che sta mobilitando tutto il mondo del calcio italiano.

Fonte Il Vecovado.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.