Mercato S.Severino: al Comune la cerimonia di conferimento del 55° Premio Nazionale Paestum di Poesia e Narrativa

Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_VanvitellianoSaranno proclamati domenica mattina, alle 10, presso il Palazzo Vanvitelliano di Mercato S. Severino, i vincitori del Concorso Nazionale Paestum per la poesia e la narrativa, giunto alla cinquantacinquesima edizione. Un appuntamento che, ogni anno, richiama poeti e scrittori nella Valle dell’Irno; un happening mai interrotto, nemmeno dopo la scomparsa del suo fondatore Carmine Manzi, presidente dell’Accademia di Paestum, in quanto ripreso, nell’ottica della continuità, dalla figlia Anna.

Siamo orgogliosi di patrocinare e ospitare questo evento – dice l’assessore Assunta Alfano – consapevoli del contributo culturale che l’Accademia di Paestum apporta al nostro territorio; le lettere e le arti costituiscono un patrimonio di grande ricchezza per il Mezzogiorno d’Italia e, pertanto, va valorizzato nonostante gli sforzi legati al particolare periodo storico che stiamo attraversando”.

La manifestazione di premiazione, condotta quest’anno dal giornalista Marco Salvatore, è patrocinata dal Ministero dei Beni e per le Attività Culturali, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Mercato S. Severino. Oltre i premi per le tradizionali sezioni del concorso, quest’anno sono stati assegnati due Premi Paestum Speciali, al regista e attore Pasquale De Cristofaro per la sua instancabile attività di sperimentazione teatrale e alla docente dell’Università di Salerno Ornella De Rosa per i suoi innovativi studi sul gioco, l’azzardo e le sue ricadute sociali.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.