Basket Femminile, A3: la Techmania Battipaglia ritrova i 3 punti, battuta Latina

Stampa
Basket_Techmania_Battipaglia_A3_azioneSi ritorna alla vittoria, una vittoria che sa tanto di regalo di Natale anche per la Techmania Battipaglia di serie A3 che, nell’ultima gara dell’anno,supera allo Zauli la Bull Latina. Il racconto della gara: Diouf ed Anita Russo sono indisponibili, Tagliamento parte dalla panchina. Ma non è certamente questo a favorire l’inizio delle ospiti che partono con un break di 2-7. A tre minuti dalla fine del primo quarto arriva finalmente il vantaggio della Techmania con il libero di Costa che vale il 12-11. Sempre Costa si rende protagonista poco dopo con una bella azione conclusa con un assist perfetto per capitan Di Donato che piedi per terra colpisce dall’angolo con un canestro da tre punti. Preso coraggio, le Lady riescono ad arrivare anche sul più dieci ad inizio secondo periodo (21-11, bene Marchetti in attacco).

Ma per i titoli di coda è ancora troppo presto, Latina infatti approfitta di qualche fallo di troppo delle battipagliesi e mette nuovamente la testa avanti (27-30).Vantaggio che dura tuttavia molto poco, ci pensano Hernandez e Russo a ribaltare ancora una volta il punteggio prima dell’intervallo lungo (31-30). Ma è un ribaltamento continuo: la Techmania prima prova a riscappare conle triple di Tagliamento (3 su 6 per lei in questo quarto), poi il Bull riaccorcia nuovamente il gap. Ma a dieci dalla fine la PB63Lady comanda 57-43, merito anche dei cinque punti di Hernandez in chiusura del quarto precedente. Un distacco che rimarrà sempre invariato nel periodo conclusivo, alla sirena finale Battipaglia si impone 79-63.

TECHMANIA BATTIPAGLIA-BULL LATINA 79-63

(17-11, 31-30, 57-43)

Techmania: Marchetti 9, Prosperi 2, Tagliamento 20, Di Donato 5, Russo F. 12, Mirra, Cutrupi, Hernandez 18, Costa 13. Coach: Dragonetto

Latina: Minichino 15, Tomassoni , Tennenini 6, Petrania ne, Triveri 2, Proietti 2, Bonvecchio 18, Puleo ne, Pappalardo 3, Ceccarelli, Fiorletta 5, Valente 10. Coach: Russo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.