Che spettacolo il Natale al Museo Archeologico di Salerno!

Stampa
museo_archeologico_salernoNatale nel nome della cultura all’Archeologico di Salerno. Il 24, 27 e 30 dicembre 2014 le sale del Museo di via San Benedetto si vestiranno a festa per offrire ai visitatori un tour emozionante nei luoghi e tradizioni del passato. Gli eventi a cura dell’Associazione Fonderie Culturali faranno vivere a grandi e bambini la vera magia delle feste. Mercoledì 24 dicembre, giorno di Vigilia, tradizionale festa natalizia con ingresso gratuito. Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno ospiterà le voci dei giovani artisti che si sono esibiti nel corso dell’anno. A partire dalle ore 13.00 la potenza emotiva di famosi brani musicali, del repertorio moderno e tradizionale, trascinerà i visitatori in una vera e propria elevazione dello spirito. A seguire brindisi e scambio di auguri.

Sabato mattina 27 dicembre alle ore 11.00 (Biglietto 2 euro per ingresso al Museo) sarà possibile partecipare ad ArchTour, a cura dell’Associazione ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura, per andare alla scoperta del complesso monumentale di San Benedetto. Un interessante excursus sulla storia del Museo e della Chiesa adiacente, oltre ad una speciale visita guidata sull’evoluzione della loro architettura, aiuterà i visitatori ad apprezzare alcuni dei luoghi più densi e carichi di significato del centro storico di Salerno. Martedì pomeriggio 30 dicembre l’arte e la tradizione dolciaria natalizia di Salerno diventeranno protagoniste del tour “Dolce Natale a cura dello staff Campania Artecard. A partire dalle ore 17.00racconti inediti faranno scoprire ai visitatori connessioni tra alcuni dolci tipici del territorio salernitano ed i reperti del Museo Archeologico. Seguiranno golosi showcooking, dove alcuni dei più bravi maestri pasticceri della città illustreranno le ricette e le tecniche di preparazione di castagnette e struffoli, con degustazione finale per chiudere in dolcezza l’anno. Prenotazione obbligatoria: tel. 800600601 – info@campaniartecard.it

 

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno

Date: Festa 24 dicembre alle ore 13.00; ArchTour 27 dicembre alle ore 11.00; “Dolce Natale” 30 Dicembre ore 17.00

Info: tel: 089/231135 –  mail info@museoarcheologicosalerno.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.