Salernitana, assalto al Messina: Menichini si riaffida alla coppia brasiliana

Stampa
Lupa_Roma_Salernitana_13_Gabionetta_CalilDopo una settimana scandita da tensioni e nervi scoperti (piccante anticipo del mercato di gennaio) oggi la parola passa al campo per l’ultima gara dell’anno, la penultima di Andata. All’Arechi arriva il Messina dell’ex Gianluca Grassadonia già sconfitto in Coppa Italia qualche mese fa. Squadre in campo alle ore 11 con sugli spalti almeno 10 mila persone. I granata vogliono chiudere il 2014 con una vittoria e blindare il primato.  La Salernitana che ha due punti di vantaggio dalla Juve Stabia vuole mantenere inalterate le distanze e se possibile allungare in vista di una ripresa che vede i granata impegnati a Caserta prima ed a Cosenza poi.

Menichini conferma il 3-5-2 il modulo,  che a suo dire,  fornisce le maggiori garanzie.  E’ la stessa squadra che è stata sconfitta a Barletta con Mendicino che parte ancora dalla panchina. Davanti a Gori giocheranno gli unici tre difensori centrali a disposizione:  Bianchi, Tuia e Lanzaro (Aronica arriva lunedì).  Menichini ha studiato a fondo il Messina e preferisce avere una supremazia a centrocampo: Colombo e Franco saranno gli esterni con Bovo, Pestrin e Favasuli a chiudere la cerniera della mediana.  In attacco, invece, f iducia al tandem brasiliano composto da Gabionetta e Calil.  Il primo vuole riscattare una settimana di chiacchiere sul suo conto con una super prestazione.  Il secondo vuole confermarsi capocannoniere del torneo. La curiosità riguarda la contemporanea presenza dei co proprietari all’Arechi. E’ la prima volta che accade quest’anno. L’ultima fu a Frosinone

In curva Nord si sistemeranno 150 messinesi.
SALERNITANA – MESSINA (Stadio Arechi – Ore 11).

SALERNITANA (3-5-2): Gori; Tuia, Bianchi, Lanzaro; Colombo, Bovo, Pestrin, Favasuli, Franco; Calil, Gabionetta. A disp: Russo, Grillo, Pezzella, Giandonato, Volpe, Cappiello, Mendicino. All: Menichini.

MESSINA (3-5-2): Iuliano; E. Pepe, Stefani, Silvestri; Cane, Bucolo, Damonte, V. Pepe, Donnarumma; Orlando, Corona. A disp: Lagomarsini, Bortoli, Benvenga, Izzillo, Bonanno, Altobello, Bjelanovic. All: Grassadonia.

Arbitro: Prontera di Bologna (Donvito/Lauro Margini)

Assistenti: Donvito di Monza e Lauro Margini di Reggio Emilia.

 

IL PROGRAMMA DELLA 18ESIMA GIORNATA.

Questo il programma completo della diciottesima giornata del
girone C del campionato di Lega Pro.

IERI: Savoia-Casertana 0-3, Foggia- Barletta 0-1, Martina
Franca-Paganese 2-0, Aversa Normanna-Lupa Roma 3-1.

OGGI: Salernitana-Messina (ore 11), Ischia- Lecce (ore 12.30),
Catanzaro-Reggina (ore 14.30), Benevento-Cosenza (ore 16), Vigor
Lamezia-Juve Stabia (ore 16), Melfi-Matera (ore 18).

CLASSIFICA: Salernitana 37, Juve Stabia 35, Benevento 34,
Casertana 33, Foggia e Lecce 31, Matera 27, Paganese 25, Catanzaro
24, Lamezia, Lupa Roma e Barletta 22, Martina 20, Cosenza e Melfi
19, Messina 17, Savoia 13, Ischia 12, Aversa Normanna 10, Reggina 6.
(Foggia -4, Reggina -1).

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.