Cava de’Tirreni: tante iniziative per il natale, mercatini e due concerti e la Notte Bianca

Stampa
mercatini_CavaCava sempre più immersa nel clima natalizio. Il centro storico cittadino e la sua isola pedonale protagonisti in questi giorni di festa di una serie di iniziative  programmate in prima persona dall’Amministrazione comunale e  in collaborazione con le associazioni di categoria. Con un’apposita deliberazione di Giunta Comunale del 18  dicembre ’14 si è, così, allargata la zona espositiva dedicata ai mercatini natalizi (antiquariato, collezionismo,  prodotti natalizi, articoli per la Befana), che hanno riscosso grande successo sin dalle prime battute,  anche alla zona a traffico limitato che va da via Guerritore all’angolo di viale Garibaldi, lato palazzo Coppola.

Nella stessa area in collaborazione con la Confesercenti- Cava si organizzeranno due concerti, il primo il 23 dicembre  del cantautore Felice Romano, il secondo il 30 dicembre di un coro gospel. L’Amministrazione comunale ha predisposto il montaggio di un apposito palco dinnanzi a palazzo Coppola. Infine, dal 23 dicembre al 6 gennaio nel parcheggio di piazza Lentini sarà allestito un parco giochi con attrazioni per famiglie, e spettacoli musicali  a tema. Nell’ambito delle iniziative organizzate per richiamare in città visitatori e turisti in questo periodo di festa, e in avvicinamento alla Notte Bianca 2015, si inserisce, inoltre, l’operazione “Cava, città dei mercanti”. 

“Questa serie di iniziative ideate dal nostro assessorato- ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, dott.ssa Antonella D’Ascoli– va nella direzione di una sempre più stretta collaborazione  con i commercianti del centro. In tale ottica va inquadrato  il  progetto condiviso con CONFESERCENTI. I commercianti che hanno aderito avranno in uso  dal Comune dei carrettini di legno, con il logo del Comune,  da esporre in prossimità dei loro esercizi, sotto le arcate dei portici, sui quali esporre i loro prodotti , lungo tutto il corso. Con  la realizzazione di questo programma sperimentale di iniziative a tema, che coinvolgono diversi settori di interesse,  si intende avviare un percorso teso a rivitalizzare il cuore della città, attraverso la valorizzazione delle nostre tradizioni storiche, culturali, commerciali, che innegabilmente  connotano la nostra realtà quale  polo di attrazione, senza chiudersi banalmente nel ricordo del passato, ma con uno sguardo attento al presente e con una progettualità innovativa  che guarda al  futuro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.