Esuberi dipendenti Province per la Petrone (PD) “Uomini e donne, 1700 persone non sono merce da smaltire”

Stampa
salerno : anna petroneIn riferimento allo stato di protesta permanente che si profila rispetto ai 1700 esuberi previsti nelle Istituzioni Provincia della  Campania, nel condividere le affermazioni del Presidente Canfora, la Petrone lancia un appello alle istituzioni coinvolte. “Non voglio entrare nel merito tecnico o imbarcarmi in dissertazioni di vacuo politichese ma spero vivamente che almeno questa volta gli accordi, i protocolli d’intesa, siano strettamente connessi alla cruda realtà quotidiana di migliaia di persone per non ritrovarci di fronte alle ennesime soluzioni di carta che si traducono poi nel classico rimpallo di responsabilità tra gli enti.

Spero – aggiunge – che non si faccia come è avvenuto nella sanità o nelle politiche sociali dove c’è stata una forsennata riconcorsa nel ricollocare sul mercato un prodotto che fosse economicamente sostenibile, mettendo completamente da parte la missione esclusiva di una istituzione pubblica. Il punto fondamentale da cui partire e giungere sono: i cittadini, i pazienti, le persone in difficoltà sociale.”

“Siamo come sempre in presenza di uomini e donne, di interi nuclei familiari che fino a poco tempo fa sulla scorta di certezze hanno assunto impegni, organizzato la vita familiare, provato a costruite prospettive di futuro per se stessi e i loro cari. Quindi – conclude Anna Petrone – auguriamoci tutti che la drammatica questione che si profila venga affrontata non come una complicata operazione finanziaria ma trovando, partendo nell’individuare preliminarmente responsabilità certe e in capo a chi, soluzioni chiare e semplificate, che siano percorribili in concreto e non virtualmente”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.