Legge di Stabilità: Carfagna, “Sì Governo a intervento su Irap campana”

Stampa
mara_carfagna_foto_grande_salerno“Non posso che esprimere soddisfazione per l’accoglimento come raccomandazione da parte del Governo di un ordine del giorno firmato da me e dal collega Paolo Russo che, recependo la richiesta del governatore della Campania, Stefano Caldoro, chiede di uniformare l’Irap campana a quella della media nazionale”. Lo afferma in una nota la portavoce di Forza Italia alla Camera, Mara Carfagna. ”E’ un piccolo passo, ma sicuramente importante – spiega Carfagna – per evitare che i cittadini campani continuino a pagare un’aliquota Irap elevatissima per ripianare i debiti sanitari accumulati dalle precedenti amministrazioni.
Ora che, grazie alla gestione attenta ed oculata del presidente Caldoro, il deficit sanitario è stato azzerato, sarebbe opportuno individuare nuovi strumenti per coprire i debiti pregressi che non pesino ulteriormente sulle spalle dei cittadini campani. La strada da noi indicata è quella di usare quale misura compensativa la programmazione dei Fondi Strutturali Europei 2014/2020 per le imprese localizzate nelle regioni virtuose del Sud Italia. Un atto dovuto. Sarebbe inaccettabile non intervenire premiando chi, come il governatore Caldoro, ha rimesso in piedi una regione affossata da Bassolino”.
Fonte ANSA

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Di una legge peggiorativa in tutti i sensi per gli Italiani,la Carfagna,ne ha letto solo un capoverso.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.