Processo a Mons.Scarano, il suo Avvocato: “E’ un uomo disorientato”

Stampa
scarano_monsignore_1Ci sarebbero anche numerosi conti correnti di laici salernitani tra quelli allo Ior passati al setaccio dal Vaticano. Lo scrive il quotidiano Metropolis. L’azione di verifica è stata avviata dai nuovi vertici della banca vaticana per controllare tutti i conti correnti dello Ior anche dopo la vicenda relativa a Mons. Nunzio Scarano.

Proprio Mons Scarano era per la prima volta nell’aula del tribunale di Salerno dove si è svolta la terza udienza del processo per riciclaggio a suo carico.

”Il tribunale – ha detto il legale di monsignor Scarano, Silverio Sica – ha ritenuto che la competenza sia del tribunale di Salerno e quindi è stata rigettata la nostra eccezione di incompetenza. Sono state rigettate anche altre eccezioni preliminari formulate da altri colleghi. L’udienza per la fase dell’ammissione delle prove si terrà il 19 gennaio. Questa mattina – aggiunge l’avvocato Sica – era presente, assieme a monsignor Scarano, anche don Luigi Noli. Monsignor Scarano mi ha pregato di chiedere al Tribunale che il processo venga fatto con estrema sollecitudine. Lui sarebbe disposto anche a sostenere due udienze alla settimana. Vuole dimostrare la sua innocenza nel processo. Frattanto ho chiesto la remissione in libertà del mio assistito e il tribunale si è riservato di decidere entro cinque giorni che sono previsti per legge”. ”Monsignor Scarano – conclude il legale – è un uomo incapace di capire quello che gli sta accadendo, lui che non ha mai conosciuto le aule dei tribunali. E’ un uomo disorientato”.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dite all’avvocato che c’è sempre una prima volta! Anche Gesù non aveva mai conosciuto la croce! Spero anche che conoscerà per la prima volta cosa significa essere Cristiani e possibilmente non cattolici!

  • Ma non avete un’altra foto di questo signore…pardon Monsignore non so a voi ma a me questa foto mette i bbbrrrividi.

  • Non mi sembrava così disorientato quando organizzava i voli tra i “paradisi” fiscali e l’ Italia x far rientrare i capitali dei suoi amici, anzi conosceva bene le rotte da fare.
    Ma perché ci dimentichiamo subito delle malefatte che subiamo ????

  • sono sicuramente più disorientati coloro che non possono mettere più il piatto a tavola,perchè non hanno soldi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.