Riforma, Faiella (Cisl Fp): La Certosa di Padula passa la Polo Museale di Napoli

Stampa
Certosa_San_Lorenzo_PadulaLa notizia del passaggio della Certosa di San Lorenzo, a Padula, al Polo Museale di Napoli certamente non ha fatto piacere ai lavoratori della Soprintendenza BAP di Salerno, che hanno accolto negativamente il D.M. sui Musei e luoghi di cultura della riforma del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Sulla questione, i lavoratori della Soprintendenza aderenti al sindacato si sono trovati tutti d’accordo – dichiara Michele Faiella, dirigente della Cisl Fp Beni Culturali di Salerno: “la Certosa è un complesso monumentale (51 mila mq di parchi ed aree a verde) non è stata mai considerata Museo ed ha bisogno di una manutenzione ordinaria e straordinaria continua che la Soprintendenza architettonica e paesaggistica di Salerno assicura ormai da oltre 30 anni. Assurdo farla gestire da un ufficio che si interessa di Musei e che dista da Padula 160 Klm”.

Subito dopo il periodo natalizio, la Cisl Fp organizzerà a Padula un incontro con tutti i lavoratori della Certosa per raccogliere proposte da sottoporre al tavolo ministeriale. Visto che da Roma hanno ricordato che il DM sulla riorganizzazione dei Musei è solamente un punto di partenza e nulla osta a future modifiche con integrazioni o scorpori di strutture museali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.