Mercato: a Gennaio servono solo interventi mirati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_Messina_campionato_49_mezzaroma_fabiani_1Il suo primo regalo di Natale la Salernitana lo ha già scartato con ampio anticipo, anche se il cammino per la squadra granata ora è tutt’altro che in discesa. Il titolo di campione d’inverno per la truppa di Menichini è già in tasca, o meglio nella calza. Comunque vada, il 6 gennaio la Salernitana resterà lì in cima. Nel peggiore dei casi, si ritroverà a dividere il primato col Benevento. La Salernitana, però, punta ancora più in alto ed i prossimi giorni, seppur di festa per molti, saranno invece bollenti sul fronte mercato per cercare di arricchire la lista dei doni natalizi. Mister Menichini si aspetta che il Natale 2014 si riveli particolarmente generoso, con qualche gradita sorpresa da scartare prima dell’Epifania. Tra infortuni, squalifiche, e scelte dolorose, com’è noto, la rosa granata ha perso più di un petalo per strada in questo mese di dicembre.

Gennaio è sinonimo di mercato, più di rinforzo che di riparazione per la Salernitana, ed è lecito aspettarsi interventi mirati in grado di rendere ancor più efficiente la macchina granata. La lista di nomi in circolazione è già lunga, forse troppo e, affinché non si generino spiacevoli malumori interni ad un gruppo finora vincente sarà necessario non minare quegli equilibri che i successi conquistati fin qui hanno permesso di creare. La Salernitana ha una struttura solida in cui è sufficiente intervenire laddove è necessario, restituendo a Menichini quel ventaglio di scelte che strada facendo si è andato assottigliando. Seguire i ritmi frenetici del mercato non è facile, ma per gli addetti ai lavori legati alla società granata in fondo la ricetta è semplice e sarà necessario badare più alla qualità che alla quantità. Scambi vari ed operazioni superflue che rischiano di portare tutt’altro che benefici sarebbero da bandire. Alla Salernitana occorre solo qualche ciliegina sulla torta, nulla di più. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.