Giffoni Valle Piana: Il Presepe Vivente aperto il 26 dicembre alle 17,30

Stampa
Giffoni_Valle_Piana_ComuneGiffoni narra la scena della Natività nello storico Presepe Vivente, giunto quest’anno alla 40ma edizione. Nel suggestivo scenario della collinetta vicino al Trecentesco Convento di San Francesco sarà realizzato un vero villaggio che fa rivivere atmosfere d’altri tempi, costruito intorno alla “Stalla”, con l’asinello e il bue, dove le Scritture raccontano che si formò la Sacra Famiglia. un centinaio sono i figuranti che rappresenteranno gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana che rievocano il periodo della nascita di Gesù.

Da settimane i soci dell’Associazione “Presepe Vivente”, presieduta da Aniello Balestrieri, sotto la guida spirituale di Don Genè Bacco, stanno lavorando all’appuntamento del 26 dicembre, giorno dell’apertura delle visite gratuite, dalle ore 17,30 alle ore 20. La manifestazione, patrocinata dal comune di Giffoni Valle Piana, si ripeterà il 27 e 28 dicembre e nei giorni 1-3-4-6-11 gennaio 2015. Alle 19,30 di ogni rappresentazione serale si terrà una scena narrata della Natività.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.