Grande successo per il 1^Show Cinofilo Città di Roccapiemonte

Stampa
cinofiliDomenica 21 dicembre 2014 si è svolto a Roccapiemonte – Piazza Zanardelli- con il patrocinio morale del Comune di Roccapiemonte della Consulta Cultura e Pari Opportunità, il 1^Show Cinofilo Città di Roccapiemonte organizzato dall’Associazione Cinofila Il Sorriso di Mercato S.Severino. Molti gli iscritti, tanti bambini e grande interesse per il pubblico presente. Lo show cinofilo consisteva in un’esposizione amatoriale del meticcio e del cane di razza e tante dimostrazioni: obedience, agility dog, rally-O, ricerca tartufi, attivazioni mentali. Inoltre grazie alla collaborazione dell’ASL SA1, settore veterinario, rappresentata dal Dott. Russo è stato possibile dare un’identità con l’iscrizione all’anagrafe canina a 12 cani, che poi hanno partecipato allo show. Presente l’Assessore di Roccapiemonte Dott.ssa Luisa Trezza, il Presidente della Consulta Cultura e Pari Opportunità Emilia Desiderio, le Guardie Ambientali d’Italia e una rappresentanza dei volontari dell’Associazione Zoofila Nocerina.

L’esposizione cinofila, ha spiegato il Presidente dell’Associazione Cinofila Il Sorriso, Carmelo Cotini, si è conclusa con il Best Show delle varie categorie: Meticci, giudicati da 5 bambini: 1^ posto per Staglioli Ilenia di Roccapiemonte; 2^ Posto per Annapaola Conzo di Nocera Superiore e 3^ Posto per Grimaldi Giovanni di Mercato S.Severino. I cani di razza sono stati giudicati dal sig. Lello Guacci di Solofra, allevatore di bassotti. Questa sezione si divideva in cuccioli ed adulti. La sezione cuccioli è stata vinta dal Malamute di Finamore Giancarlo di Montoro; 2^ Posto per il Bulldog Inglese di Milione Mario di Nocera Superiore e 3^ posto per Jack Russel di Carmine di Sanza di Roccapiemonte.

La categoria adulti cani di razza è stata vinta da un Akita Americano di Raffaele Biancolino di Avellino; al 2^ posto un Chow Chow di Maiorini Davide di Montoro; al 3^ posto un westhighland white terrier di Lamberti Rosa di Roccapiemonte. Pienamente soddisfatte per l’esito dell’evento sia il Presidente della Consulta Cultura e Pari Opportunità Emilia Desiderio che l’Assessore Luisa Trezza. Quest’ultima fra l’altro ha ribadito l’importanza di sensibilizzare verso l’anagrafe canina e le sterilizzazioni, importantissime per il contenimento degli abbandoni e del randagismo, fondamentale il rapporto uomo animale e l’intesa del binomio. L’Assessore Trezza ha chiuso la manifestazione dando appuntamento all’anno prossimo per la seconda edizione, con la speranza che possa diventare un appuntamento fisso per Roccapiemonte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.