Mercato Salernitana: rispunta Sforzini per l’attacco

Stampa

Sforzini_PescaraInnesti mirati, per colmare le lacune esistenti in rosa, ma anche per mettere mister Menichini nelle condizioni di avere un ventaglio di scelta più ampio in ogni reparto. Il tutto senza alterare gli equilibri dello spogliatoio, visto che questo gruppo nelle prime 17 partite della stagione ha fatto meglio di chiunque altro. In difesa arriverà un altro centrale in grado di assicurare fisicità ed esperienza, il profilo sembra corrispondere a Salvatore Aronica, ma la firma dello svincolato tarda ad arrivare. Serve un’alternativa a Colombo sulla destra e la pista Calvarese sembra essersi raffreddata (sul taccuino resta lo svincolato Consolini, ma nel girone d’andata diversi giovani di squadre del Girone C hanno impressionato nel ruolo). Per il centrocampo sono sempre percorribili le piste De Rose (Barletta) e Corsi (Cosenza), più complicato sottrarre Sacilotto al Lecce.

Ai granata piace anche Dario Maltese, attualmente alla Reggiana, ma di proprietà del Latina. Con la società nerazzurra la Salernitana ha già effettuato l’affare Negro, chissà che non possa riaprirsi anche il discorso Sforzini, finito nelle retrovie dopo il cambio in panchina. Per l’attacco la suggestione Paulinho è durata poco, l’ex di Livorno e Sorrento rimarrà negli Emirati Arabi (al limite è un discorso che si potrebbe affrontare per la prossima stagione). Percorribile, invece, sembra la pista relativa al ’94 Sergio Cortelezzi, 7 gol nel Lugano (Serie A svizzera), un giovane, una scommessa. La Salernitana è segnalata in corsa per diverse mezze punte (Perrulli, Herrera, Roberto Insigne, Donnarumma, Mazzeo), segnale tangibile che evidentemente qualcosa si farà in quel settore, anche per fronteggiare le assenze degli infortunati Negro e Nalini. In uscita, ci sono da sistemare Mounard, Ginestra, Castiglia e probabilmente pure Volpe. Svonja è già rientrato al Parma. Giandonato, che pure non è stato impiegato tantissimo, dovrebbe rimanere in granata fino al termine della stagione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.