Per la Salernitana fino ad oggi sono numeri da promozione

Stampa
salernitana_Messina_campionato_13Anche i numeri sorridono alla Salernitana capolista che, con i suoi 40 punti in classifica, è la squadra che ha ottenuto il miglior rendimento di tutta la Lega Pro, basti pensare che nel girone A la prima della classe, il Bassano, è a quota 36, mentre nel raggruppamento B l’Ascoli di punti ne ha collezionati 34. La difesa granata è la migliore del girone C, assieme a quella del Foggia e del Barletta, con soli 14 reti subite. Sono 27 invece i gol segnati fino ad ora, tre in meno di quelli del Benevento, che ha il migliore attacco. La Salernitana non è inferiore a nessun’altra squadra degli altri due gironi per rendimento esterno: 20 punti frutto di 6 vittorie e 2 pareggi in 9 gare disputate. Analogo score per le partite casalinghe. In tutta la Lega Pro solo il Novara ha fatto meglio coi suoi 23 punti conquistati nei match interni.

Infine, è granata il capocannoniere del girone C, Calil che con le sue 10 reti guida la classifica marcatori, con due gol in più di Montalto e Ciotola alle sue spalle. La Salernitana ha inoltre guadagnato più punti delle due squadre che lo scorso anno vinsero il campionato di Prima Divisione, nel girone B. Nella precedente stagione, dopo 18 gare disputate, lo stesso numero di partite giocate finora dalla Salernitana, il Perugia, poi promosso direttamente in cadetteria, di punti ne aveva conquistati 38, 2 in meno dell’attuale bottino dei granata. Il Frosinone, che poi ha chiuso al secondo posto, vincendo il campionato ai play off, dopo essere stato a lungo in vetta, di punti dopo 18 partite ne aveva 36. Rispetto però alle squadre che hanno vinto nella precedente stagione, nel girone centro-sud, quest’anno il livello di difficoltà per le candidate alla promozione è aumentato, dal momento che il numero di gare da disputare è in totale di 38, mentre nello scorso torneo su 34 giornate previste, 32 sono state le partite giocate in totale dalle rispettive squadre nella stagione regolare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.