Strade Provincia Salerno, Cosenza: “Interveniamo per messa in sicurezza viabilità”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
frana_cilentana_salernoLo stanziamento da parte della Giunta regionale di ulteriori 12,4 milioni di euro per interventi che riguardano la messa in sicurezza della viabilità sulle strade della provincia di Salerno è una scelta che testimonia ancora una volta la vicinanza di questa amministrazione alla comunità locale e, in particolare, al Cilento”.

Così l’assessore alla Difesa del suolo e Protezione civile della Regione, Edoardo Cosenza, ha commentato la delibera con la quale la Giunta Caldoro ha finanziato le opere per la difesa del suolo sulle arterie provinciali.

“Gli interventi vengono finanziati mediante i fondi del Por-Fesr 2007/2013 e si aggiungono a quelli già precedentemente approvati per ulteriori 27,6 milioni di euro” ha aggiunto Cosenza.

“La Regione ancora una volta interviene per sussidiarietà nei confronti della Provincia in base ad una programmazione avviata con l’ex assessore provinciale ai Lavori pubblici, Attilio Pierro, e proseguita con l’attuale presidente, Giuseppe Canfora”.

“7,2 milioni di euro dei 12,4 complessivi riguardano la ricostruzione e il consolidamento del viadotto di Agropoli. Tra le altre opere previste, quelle che riguardano le seguenti strade provinciali: SP 430 nei Comuni di Agropoli, Vallo della Lucania, Celle di Bulgheria; SP 61 nel comune di Castellabate; SP 19 e SP 62 nei comuni di Roccagloriosa e Torre Orsaia, SP 66 tra Camerota, Licusati e la ex SS 562; SP 48a nel comune di Pollica; SP 164 a Montecorvino Rovella, SP 93 tra Rofrano e Alfano; SP 13 dal Comune di Stio Cilento a Magliano Vetere fino a Monteforte Cilento” ha concluso l’assessore.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Finalmente riapriranno (spero) il collegamento tra MONTECORVINO ROVELLA ed ACERNO (dopo quasi un anno!!!)
    Si vede che siamo in prossimità delle elezioni Amministrative per il nuovo Consiglio REGIONALE…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.