Salernitana in vetta, il Natale si colora di granata

Stampa
salernitana_Messina_campionato_70A Natale tutto è possibile, anche sostituire il rosso predominante col granata, anche addobbare l’albero con i palloni finiti nelle reti avversarie in luogo delle palle colorate. Gol che hanno fruttato punti, punti che hanno sospinto la Salernitana in vetta alla classifica a più tre dal Benevento al secondo posto e con il titolo di campione d’inverno ormai in tasca. Natale sereno, ma senza regalo: per quello, i tifosi dovranno aspettare, se ne parla all’epifania.

E’ ovvio che nel pacco-dono tutti vorrebbero trovare un successo nel derby con la Casertana, ma anche qualche rinforzo che possa rendere la squadra più competitiva in vista del girone discendente. Intanto, ci si gusta tutti insieme un Natale sereno e bonario come il presidente Lotito ammorbidito dai risultati e dalla passione del pubblico granata con una media di circa 8- 10 mila spettatori a partita. Un Natale che ha visto riaffacciarsi all’Arechi Marco Mezzaroma che rappresenta più di un segnale di solidità e tenuta della compagine societaria anche in vista dei prossimi investimenti di mercato.

Un Natale sorprendente come Menichini che dallo scetticismo iniziale è passato agli applausi ed alle certezze. Un allenatore tenace e bravo a trasferire alla squadra il suo carattere e la sua determinazione. Un Natale pirotecnico come i gol di Calil, 10 in 18 partite non sono pochi ma anche come le giocate di Nalini, Negro, Gabionetta e Mendicino. Un Natale festosamente caciarone come i tifosi della Sud, quelli che la Salernitana non la lasciano mai sola, nel bene e nel male. L’augurio, per il 2015, è che possa essere sempre nel bene e mai nel male…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.