Salerno: in migliaia in strada per il brindisi di Natale

Stampa
natale_2014_corso_gente_folla_turisti_5

Salerno meta turistica anche a Natale. Tutto esaurito o quasi nell’ultima settimana dell’anno. Un effetto domino che ha riguardato anche i comuni vicini come Pontecagnano e nella Valle dell’Irno che hanno beneficiato del boom di prenotazioni. Una invasione di 300 pullman di turisti al giorno pronta a riversarsi in città con un picco nel weekend prima di Capodanno. Oltre 3mila posti letto prenotati da almeno dieci giorni. Sono questi i numeri delle festività natalizie che si preannunciano esaltanti sul piano dell’affluenza richiamata dalla cornice di Luci d’artista.

Intanto nel pomeriggio della vigilia di Natale una folla di persone ha invaso il centro della città. Corso Vittorio Emanuele, Piazza Flavio Gioia, Sant’Agostino, Lungomare, Via Roma le mete preferite per il brindisi di auguri.  Anche il Sindaco De Luca ha fatto gli auguri ai Salernitani sulla sua pagina facebook scrivendo: “In queste immagini è racchiuso il mio augurio di Buon Natale e Buon Anno. Rivolgo il mio pensiero a tutti voi, in particolare vorrei che dalla città delle luci arrivasse un messaggio di fiducia e speranza per il futuro”.

 GUARDA LE FOTO 

GUARDA IL VIDEO

GLI AUGURI DEL SINDACO DE LUCA

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • meno male ke cè la crisi altrimenti sopra salerno ne dovrebbero costriure un’altra per contenere tutta la gente ke arriverebbe.SANTA “CRISI???????????????” NON FINIRE MAI!!!!!!!!!

  • Per quelle dobbiamo ringraziare anche quelli che guardano le carte a terra, dicono “che schifo” e dopo 10 metri ne buttano a terra una anche loro solo più piccola di quella che hanno visto…

  • Mano male che Salerno somigliava a una discarica e’ buon segno …e’ segno di opulenza …e’ segno che la gente si gode la vita mangiando, bevendo e chi puo’ anche facendo altro…alla faccia degli invidiosi come quelli che hanno attaccato i cartelli sull’albero.

  • Egr. Maurizio, deduco che dal cenone di ieri sera stai ancora seduto a tavola e la grande abbuffata, associata ai i fumi dell’alcool, ti porta a partorire stronzate del genere. Se ad alcuni consigliate il malox, a voi consiglio il mylicon, che vi aiuta a liberarvi dell’aria da tergo anziche’ per bocca, sicche’ fate meno danni…e vi sentite anche meglio!!!

  • Io rimango personalmente schifato dal comportamento di tanti,troppi,salernitani a partire dai ragazzi di 16-17 anni fino ad arrivare agli adulti grandi e vaccinati,per la loro inciviltà e er il grado di “zingariame” ,come si suol dire,che non mancano di dimostrare mai. A terra è rimasto per ore e ore e ore lo schifo più totale. I Salernitani capiranno mai che Salerno è la propria città e che ci vivono anche loro in mezzo allo schifo che lasciano a terra?.

  • Maurizio la smetti devi sempre mettere il pepe chi ti cosce sa bene che sei unico anche per il lavoro che fai.

  • Il tutto poteva evitare mettendo a Piazza Flavio Gioia una 10ina di cestini rimovibili della spazzatura. Anche io non sapevo dove buttarla in quanto i normali bidoni della spazzatura della piazza erano tutti pieni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.