Droga: 40 kg marijuana in auto, due marocchini arrestati in Campania

Stampa
polizia_arresti_droga_natale_soldi_5

Maxi operazione antidroga dei poliziotti del commissariato di Sarno che hanno sequestrato circa 40 kg di sostanza stupefacente tipo hascisc ed arrestato due cittadini marocchini, di 26 e 31 anni entrambi irregolari sul
territorio nazionale. Il blitz è  scattato nel giorno della vigilia di Natale dopo una serie di attività di osservazione ed appostamenti, intensificate in occasione delle festività correnti, che hanno puntato l’attenzione sui due giovani, già noti alle forze di polizia, dediti al traffico, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti tipo hascisc nel territorio dell’agro sarnese.

I due uomini, entrambi a bordo di una Seat Ibiza,  sono stati controllati e bloccati nel pomeriggio del 24 dicembre scorso, ai caselli autostradali di Palma Campania sull’autostrada A30 direzione Sud. Nella loro vettura sono stati trovati, nascosti in due intercapedini interne  comprese tra i parafanghi e la tappezzeria laterale del sedile posteriore, 60 involucri di hascisc, confezionati con nastro adesivo da imballaggio, per un peso complessivo di circa 40kg, pari a circa 40mila dosi, ed un valore al dettaglio di oltre 200 mila euro. La droga presumibilmente era destinata a fornire il mercato dell’agro-nocerino-sarnese e di buona parte dei paesi vesuviani. Inoltre, in possesso di uno di loro è stata rinvenuta la somma in contanti di 1.500 euro.

Nel corso della successive perquisizione domiciliare presso le abitazioni degli arrestati a Terzigno ed a San Giuseppe Vesuviano, è stata inoltre rinvenuta e sequestrata una somma di danaro in contante pari a 4.550 euro, nonchè, nascosto sotto il vano della ruota di scorta di un’altra autovettura in uso ad entrambi gli arrestati, un ulteriore panetto di hascisc del peso di circa 100gr. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati associati al carcere di Poggioreale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Nola.

ECCO LE FOTO

VIDEO CONFERENZA STAMPA ALLA QUESTURA DI SALERNO

INTERVISTA AL PRIMO DIRIGENTE POLIZIA STATO VICARIO QUESTURA SALERNO PIO AMORIELLO 

VIDEO INTERVISTA AL VICE QUESTORE AGGIUNTO GIUSEPPINA SESSA 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Complimenti per la splendida operazione alla Dott.ssa Sessa ed a tutto il personale del Commissariato di Sarno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.