Pellezzano: rivivono le tradizioni tipiche del natale, fede folklore e cultura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
luminarie_natalizieDal 26 dicembre il Comune di Pellezzano, si caratterizzerà per le molteplici iniziative natalizie. In particolare a partire dal 26 e nei giorni 27 e 28 dicembre, 3, 4 e 6 gennaio, l’Associazione “Madre Maria Pia Notari” in collaborazione con la Parrocchia S.S. delle Grazie, hanno organizzato nel borgo antico di Capriglia, la messa in scena del mistero della nascita di Gesù, rappresentata in 5 scene recitate ed ambientate in cortili di case storiche, luoghi caratteristici per terminare il percorso in aperta campagna.

I visitatori avranno la possibilità di  contemplare la natività, mentre lungo il percorso sono state allestite varie zone dei mestieri e dei forni a legna, dove si può trovare  il pane appena sfornato, e altre specialità. Sabato 27 dicembre, per tutti coloro che visiteranno il Presepe di Capriglia, l’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, ha organizzato con ingresso libero, presso il  bellissimo tempio della Madonna delle Grazie di Capriglia, alle ore 20 il Concerto “Le Pastorali di Natale” a cura del M° Espedito De Marino con un omaggio ad E. De Filippo.

Inoltre, per i tanti visitatori e turisti che raggiungeranno in questi giorni di festa il Comune di Pellezzano, possono visitare un po’ tutte le frazioni in quanto a Pellezzano, l’Associazione “Il Camaleonte” ha riorganizzato dopo anni il “Presepe Vivente” che si snoderà per i vicoletti del Capoluogo cittadino con musiche, luci e gastronomia. La rappresentazione sacra di Pellezzano si svolgerà nei giorni 26, 28 dicembre il 2, 4 e 5 gennaio. Mentre a Coperchia, continua il percorso presepiale con esposizione in tutti i cortili e portoni di presepi artistici realizzati dagli artigiani e famiglie del posto la manifestazione è denominata:  “Un Presepe per tutti” organizzata dall’Associazione “Karol Woityla”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.