Salerno: Pantalone nuovo Prefetto di Napoli, il commiato del Sindaco De Luca

Stampa
Prefettura_SalernoIl Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca rivolge un pensiero di commiato a Maria Gerarda Pantalone, che dopo l’incarico svolto a Salerno, è stata nominata nuovo Prefetto di Napoli. “A nome della Civica Amministrazione e della città di Salerno rivolgo a Maria Gerarda Pantalone un cordiale saluto di commiato nel momento in cui lascia la sede di Salerno per diventare Prefetto di Napoli. Nel corso di questi anni di presenza nel nostro territorio, Ella ha dimostrato grandi doti di competenza, professionalità ed umanità contribuendo allo sviluppo della nostra comunità ed avvicinando i cittadini alle Istituzioni. Sono profondamente convinto, esprimendo la gratitudine per il lavoro svolto, che nella nuova sede operativa Maria Gerarda Pantalone saprà conseguire gli stessi prestigiosi risultati”.




 La nomina di Maria Gerarda Pantalone è stata decisa nel corso Consiglio dei Ministri su indicazione del ministro dell’Interno Angelino Alfano. Pantalone succede al prefetto Francesco Musolino. Nata a Grazzanise (Caserta) il 22 luglio 1955, si è laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Napoli nel luglio del 1977 ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense, presso la Corte di Appello di Napoli, nel 1979. Il 1 marzo dello stesso anno, vincitrice di concorso pubblico, è entrata nei ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno, assumendo servizio al Ministero dell’Interno, Dipartimento della P.S.. In quella sede le sono stati attribuiti, sin dall’inizio, rilevanti ed impegnativi incarichi, al servizio Stranieri, all’Ufficio del Vice Capo della Polizia ”ove ha contribuito all’elaborazione di tutti i provvedimenti regolamentari ed amministrativi attuativi della legge n. 121/81”, alla Direzione Centrale del Personale quale responsabile del Servizio Dirigenti e Direttivi della Polizia di Stato prima e del Servizio Ordinamento e Contenzioso poi. Dal 2 aprile 2012 e’ prefetto di Salerno. Il 24 dicembre 2014, è stata nominata prefetto di Napoli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.