Cava  de’ Tirreni: lavori in città- pareri favorevoli della Sovrintendenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneIl programma di interventi di recupero e riqualificazione urbana stilato dall’Amministrazione comunale metelliana continua a concretizzarsi nel suo complesso. Nelle scorse ore il neo assessore all’Urbanistica e Opere Pubbliche, arch. Enrico Giaquinto, che ha seguito la pratica su input del sindaco Galdi che aveva incontrato i vertici della Sovrintendenza ripetutamente, ha annunciato i pareri favorevoli della stessa Sovrintendenza e dei Vigili del Fuoco per la riqualificazione del complesso monumentale di San Giovanni (fondi PIU Europa),  per il parcheggio pubblico (fondi Jessica) e per la sistemazione della viabilità dell’area dei Pianesi (fondi PIU Europa) e, infine, per gli interventi di restyling di piazza San Francesco (fondi PIU Europa) e della realizzazione del parcheggio interrato (fondi Jessica), con approfondimenti relativi alle rifiniture e alla scelta dei materiali.

Tale, decisivo, passo avanti permetterà nelle prossime settimane di entrare nell’ultima fase, quella del progetto esecutivo. Grande soddisfazione per tale risultato è stata esternata dal sindaco Galdi e dall’intera Amministrazione comunale, perché ciò permetterà di andare avanti speditamente con i lavori, rispettando il cronoprogramma che salvaguarda la difesa dei finanziamenti ottenuti, di tutte quelle opere  che, una volta ultimate,  miglioreranno la qualità della vita a Cava de’ Tirreni, cambiandone radicalmente il volto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.