Atrani chiude il 2014 all’insegna della solidarietà: protagonista Sal De Riso “Re panettone”

Stampa
Atrani_fuochiIl 30 dicembre a partire dalle 19.00, la migliore scuola pasticciera delle nostre terre in campo per aiutare Emergency.  Martedì 30 dicembre ad Atrani l’appuntamento è con la dolcezza e la bontà. A partire dalle ore 19.00 il gusto inconfondibile del panettone natalizio del maestro pasticciere Sal De Riso incontrerà la solidarietà in una serata che mette al centro l’impegno verso i più deboli.

Nella splendida cornice di piazza Umberto I è prevista infatti la degustazione del panettone gigante più buono d’Italia; e sarà proprio il maestro pasticciere Salvatore De Riso, vincitore, ancora una volta, del premio “Re Panettone 2014” per il terzo anno consecutivo, a presenziare alla serata e tagliare simbolicamente la prima fetta.

Per la degustazione delle specialità del re del gusto è prevista un’offerta minima di tre euro. Il ricavato della serata, condotta dal giornalista Emiliano Amato, sarà devoluto ad Emergency per finanziare la costruzione di un ospedale in Sierra Leone necessario per debellare la piaga dell’ebola, aiutando soprattutto i bambini, vittime inermi di questa strage silenziosa.

Non mancherà l’allegria, con “I Posteggiatori Tristi”, originale formazione napoletana che unisce la tradizione popolare della posteggia al teatro. Il “Posteggiatore”, da non confondere con il parcheggiatore d’auto, è la figura tipica di un genere musicale che si suonava soprattutto in trattorie e pizzerie, ha origini antichissime e ha avuto un ruolo fondamentale nella storia della canzone napoletana come mezzo di diffusione dei brani musicali e come spazio di sperimentazione.

Il gruppo, celebre per le performances a teatro e per le divertenti gag con cui riprende in chiave comico-clownesca le espressioni tipiche della canzone napoletana, è nato nel 2011, ha vinto il Premio Carosone e porta le sua inconfondibile originalità in giro per locali e festival in Italia, Francia e Svizzera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.