Campania: nuovo bando per potenziamento colonna mobile protezione civile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
cosenza_assessore“E’ stato pubblicato questa mattina sul portale della Regione Campania e sulla Gazzetta europea il bando da 35 milioni di euro per il potenziamento della colonna mobile di protezione civile”. Lo comunica l’assessore competente, Edoardo Cosenza.

“La gara, gestita dalla stazione unica appaltante della Regione Campania (Direzione generale Risorse strumentali) è divisa in 5 lotti e consiste nell’acquisto di automezzi, attrezzature e gruppi elettrogeni da utilizzarsi per prestare soccorso alle popolazioni in caso di calamità naturali”.

In particolare, il primo lotto prevede l’acquisto di automezzi con caricamento, furgoni, cisterne, fuoristrada con idrovore e sistemi di spegnimento; il secondo lotto l’acquisto di automezzi speciali come piattaforme cingolate, robot per ispezionare cavità e droni per le riprese aeree; il terzo lotto l’acquisto di gruppi elettrogeni; il quarto è relativo all’acquisto di fuoristrada e il quinto ad altre attrezzature come kit tecnici”.

“I mezzi – ha detto Cosenza – serviranno al potenziamento della colonna mobile regionale di Protezione civile, del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e delle associazioni del volontariato regionale”.
“Rispettiamo così gli impegni assunti con la Direzione regionale del Corpo nazionale dei vigili del Fuoco per le attività di protezione civile e, in particolare, per il contrasto agli incendi boschivi e agli incendi di interfaccia, ossia quelli che coinvolgono abitazioni e si viene incontro anche alle esigenze delle associazioni di volontariato”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.