Il vento sferza il salernitano, danneggiate anche le Luci d’Artista

Stampa
Vento_danni_Salerno_Luci_Artista_albero_1Dopo la pioggia il gelo ed ora anche le violenti raffiche di vento per un finale d’anno con temperature bassissime. Il vento forte che si è abbattuto su tutto il salernitano ha comportatoil divieto di circolazione sull’autostrada Napoli-Pompei-Salerno tra Cava de’Tirreni e Salerno, in entrambe le direzioni per i mezzi telonati, furgonati e caravans. Interventi dei Vigili del Fuoco in città ed in provincia per alberi abbattuti, cartelloni pubblicitari e segnaletica stradale divelta, intonaci pericolanti. Il vento ha anche danneggiato, in alcuni tratti le Luci d’Artista. Abbattute in Villa Comunale alcune opere luminose prontamente riparate dagli addetti del Comune che stanno lavorando su più fronti per fronteggiare questa emergenza con squadre di elettricisti al seguito per verificarne il funzionamento. Problemi anche alla recinzione installata dall’Amministrazione a protezione del nuovo tratto finale del Lungomare Trieste inaugurato da pochi giorni. Il vento ha infatti divelto la struttura.

Vento_danni_Salerno_cantiere_recinzione_2 Vento_danni_Salerno_cantiere_recinzione_1 manutenzione_villa_comunale

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Riparano le luci a tempo di record e le strade rimangono dissestate. Ed altri soldi buttati ovviamente.

  • QUEI PANNELLI DI CARTA STAGNOLA CATARIFRANGENTE… NON SI POTEVANO ONESTAMENTE GUARDARE!!!

  • Riparano le luci a tempi record mentre le strade fanno pena e ci sono micro-discariche dappertutto a Mariconda.
    Sono stati chiamati i sig.ri della Salerno Pulita SpA, per ben 15 volte, idem i Vigili Urbani, ma la micro-discarica aumenta sempre di più. Questo sta a dimostrare che Vigili Urbani e il personale della Salerno Pulita SpA sono solo dei fantocci che non fanno una mazza dalla mattina alla sera e si rubano lo stipendio… (ovviamente non generalizziamo chi vo capì capisc).
    Oltretutto nel richiedere l’intervento ai lor signori Vigili Urbani, mi comunicavano che non è competenza loro raccogliere i rifiuti (testuali parole: e che accuglimm a munnezz nui??), sono d’accordo, ma io chiedevo:
    sarà sicuramente vostro compito controllare che le, cosiddette, Municipalizzate facciano il loro mestiere,
    e loro: assolutamente no noi vigili urbani dobbiamo limitarci a segnalare la micro-discarica poi se non vengono non sono problemi nostri.
    Mi confermate ciò???
    Perchè mi prude la mano e vorrei fare un ‘esposto in procura contro Salerno Pulità SpA e Vigili Urbani con tanto di elencazione delle telefonate, ben 15, fatte sia ai primi che ai secondi così vediamo le rispettive competenze….grazie….
    Al contrario devo dire che Bacino2, dopo la seconda telefonata, hanno rimosso tutto…..

  • 1) le strade non possono certo essere riparate in questi giorni.
    2) le luci non sono soldi buttati ma finanziano l’economia locale.
    3) non lamentarti e sii più felice. non vale la pena farsi il sangue amaro. mai!

  • 1) dovrebbero essere riparate maggiormente in questi giorni
    2) fammi vedere i conti
    3) posso esprimere la mia opinione o ti da fastidio? In quest’ultimo caso, non me ne frega niente, problemi tuoi o delle tuo sangue amaro.

  • VI RICORDO MIEI CARI CITTADINI LAMENTOSI CHE LE MICRODISCARICHE SONO CAUSATE DALL’INCIVILTà DELLE PERSONE E NON CERTO DAL SINDACO ,PER CUI FOSSI IO LE LASCEREI LI SENZA TOGLIERLE MAI COSI EVITEREI DI SPENDERE ALTRI SOLDI INUTILI A DISCAPITO DI CHI è CIVILE E LASCEREI LA SPAZZATURA A CHI CREDE DI POTER FARE CIò CHE VUOLE NELLA PRPPRIA CITTà.

  • Quale economia locale? Chi è disocupato e non ha negozi continua a fare la fame! E poi chi ci guadagna non paga più tasse di chi non ha nessun vantaggio economico; senza togliere il fastidio di una città bloccata…Ed ora non ve ne uscite cammina a piedi, che lo faccio tutti i giorni dell’Anno! Siete diventati come Napoli vi vantate del nulla, complimenti!

  • Servizio impeccabile e velocissimo nell’intervenire per riparare le luci d’artista.Questo si chiama efficienza tedesca!!!! E le strade da riparare?
    E la sporcizia presente ovunque?Come mai sempre cosi lenti a risolvere i problemi dei cittadini?Dimenticavo siamo una delle ultime provincie di una classifica che ci ha frustato.Voteremo Lega Nord-Salvini.

  • x e non solo, ieri De Luca e’ stato a Mariconda ad inaugurare la lapide commemorativa restaurata per le vittime dell’alluvione del 1954, perche’ non l’ha fermato e glielo ha detto, o la sua corte non lo ha permesso?

  • Lampioni dei giardinetti a lungomare Marconi, completamente spenti. Un po’ di luce non d’artista anche lì possibilmente.

  • Abbiate ancora un pò di pazienza. Il rais sarà capo di un atribù ancora più grossa e più importante. sposterà la capitale a salerno e cosi vissero tutti felici e contenti con gli occhi rivolti in alto per vedere le lucine e la bocca aperta per prendere le polpettine.

  • SAPETE SCRIVERE SOLO FESSERIE SENZA COSTRUTTO. MI PIACEREBBE GUARDARVI IN FACCIA. SIETE I SOLITI QUATTRO O CINQUE CHE SCRIVETE SEMPRE LE STESSE COSE. QUALCUNO NON E’ SALERNITANO E SIVEDE. SCRIVE AD ESEMPIO vi lamentate ma siete come Napoli TRADENDO IL FATTO DI NON ESSERE DI SALERNO. ALCUNI HANNO 12/13 ANNI PERCHE’ MI RIFIUTO DI CREDERE CHE UN ADULTO SCRIVA COSE INSENSATE COME….TRIPADVISOR ECC.ECC. SAPENDO BENE CHE E’ STATA MULTATA PERCHE’ ALCUNI RISTORANTI HANNO SOLLECITATO ANCHE A PAGAMENTO RECENSIONI POSITIVE QUINDI IN MANIERA SCORRETTA. COSA C’ENTRA LA NOSTRA CITTA’…. O FORSE DE LUCA PAGA I TURISTI PER LE RECENSIONI?? FACCIAMO I SERI ALTRIMENTI E’ MEGLIO NON PARLARE PIU’. E DA QUI NASCE LA CONVINZIONE CHE O SI E’ BAMBINI O NON SALERNITANI. PERCHE’ NON E’ POSSIBILE CHE UNO CHE DICE DI AMARE LA CITTA’ LA DENGRA OVVERO TRIP ADVISOR E’ FALSA LE 3000 PERSONO NEGLI ALBERGHI SONO FALSE(ho provato io stesso per il30/31 a prenotare. ….tutto esaurito) O ANCORA SALERNO NON HA NIENTE DI BELLO… UN SALERNITANO NON DIREBBE MAI COSI-… GLI ULTIMI DELLA FILA SONO GLI AVVERSARI POLITICI ORMAI RIDOTTI ALL’OPPOSIZIONE DA TASTIERA.

  • 1) le strade generalmente si riparano d’estate o a notte tarda, ovvero quando il traffico lo consente. in questi giorni è evidentemente difficile farlo

    2) non ho i conti ma provo con una stima: 5 euro di spesa per 1 milione di visitatori (le stime ufficiali dicono che per il 2013 sono stati 2 milioni ma preferisco essere prudente) fanno 5 milioni di euro. è più di quanto investito. i soldi vanno indirettamente ai commercianti, ai ristoratori, agli albergatori, ai vigili urbani, etc. indirettamente vanno ad un indotto di produttori locali (cibo e bevande; artigianato locale; etc). arrivano anche all’amministrazione (più tasse, parcheggi, multe, etc). quindi nelle casse del comune.

    3) non volevo irritarti. era un consiglio in spirito natalizio. ma, hai ragione, mi faccio gli affari miei

  • Beato te che soltanto leggendo questi stupidi post riesci a capire che chi scrive o è bambino e non capisce niente o non è salernitano e non capisce niente o è un oppositore politico e non capisce niente. Beato te che hai capito tutto. Hai buona stoffa per diventare rais anche tu. l rais a chi gli è contro, a prescindere da cosa dice, li apostrafa con sfessati, sciammanati, idoti, cafoni ecc. ecc. Continua così . Farai molta strada (a piedi)

  • Leggendo il post delle 19:12 pero’ mi viene un dubbio.
    Mica per caso su questo forum possono scrivere soltanto le persone di salerno? Se è così scappo subito via visto anche che “pero'” li vuole vedere tutti in faccia i signori che scrivono pensieri scomodi.
    Chissa’ perchè

  • Stai proprio scoppiando… non ti preoccupare, stai calmo, fino a che c’è De Luca il lavoro ce l’hai ancora. Non ti fare il sangue amaro. Cmq visto che tu non ti nascondi, metti una bella foto con nome e cognome, e facci conoscere chi è l’Uomo-BILE!

  • A quello che ha dato i numeri (nel vero senso della parola) vorrei capire quale è la sua fonte, la sua fantasia? E’ già, ha esordito dicendo che non lo sapeva… Cmq con la fantasia Salerno è il giardino dell’Eden. Quando De Lux porterà i dati da fonte certa ed attendibile, allora ne riparleremo seriamente. Fino ad allora, fate i belli con i soldi degli altri e pochi amici di De Lux ci guadagna sul serio (come sempre). Ricordo che le lampadine sono affittate de una ditta napoletana e che vengono dalla Cina. Poi sugli hotel che ci guadagnano… sai chi fa le pulizie al Grand Hotel? Salerno Pulita. Sai come ci si fa ad entrare nelle società miste? Torna a quello che ho scritto poco sopra. Ciao, goditi le arroganti, cafone e sporche lampadine.

  • Se i commercianti non riescono a vendere 1 milione di turisti allora vi é un problema , e non é certo la crisi visto i soldi spesi a ristoranti/alberghi/pub/friggitorie/birrerie.Se i commercianti non sanno fare il loro lavoro mica é colpa di De Luca!! Che deve fare, offrire lezioni di economia gratis a tutti??

  • Dimmi dove abiti così da stasera ti lascio l’immondizia sotto casa.. che caxxo di affermazioni sono le tue…

  • Caro sindaco non capisco cosa abbia contro il rione collinare di giovi. Mancano investimenti, mancano servizi, mancano negozi, manca manutenzione ordinaria, discariche a cielo aperto. Eppure nelle altre citta’ le colline sono valutate e rivalutate, i turisti si potrebbero portare anche qui. Invece no, non vorrei che ci fossero motivi futili o disegni mirati per non far decollare le colline salernitane. Caro sindaco mi appello alla sua capacita’ manageriale, faccia qualcosa per dare lustro a questi cittadini salernitani che pagano tasse per non avere alcunche’.

  • mi dici dove abiti, così, a partire da stasera, divento uno di quegli incivili e ti lascio l’immondizia sotto casa con la speranza che nessuno la tolga…ma che caxxo di affermazioni sono queste….Gli incivili ci sono dappertutto ma questo non giustifica il fatto che sul Comune e alla Salerno Pulita non debbano fare un caxxo….Facessero più controlli, quella di mariconda (ex pastificio amato) è una vecchia storia che si ripete in continuazione, mettessero le telecamere, ne smontassero qualcuna da via Lanzalone e la venissero a mettere a Via Picenza…E che caxxo…..

  • impara a rispettare orari e giorni facendo la differenziata e la città sarà pulita ,non pretendere di avere senza dare

  • tu nu stai buon….che caxxo centra la differenziata con le microdiscariche….ma non è che tu sei uno di quei fannulloni che lavora nella salerno pulita???ma statt zitt!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.