Improsta di Eboli: contratti lavoratori prorogati per sei mesi, in azienda programmata assemblea sindacale

Stampa
ImprostaSi è insediato lunedì a Napoli, presso la sede legale dell’Improsta, il nuovo consiglio d’amministrazione dell’azienda agricola che rientra nell’orbita di interesse pubblico della Regione Campania. Il passaggio non era di poco conto, se si considera che dall’insediamento della nuova compagine di governance dipendevano non solo gli assetti strategici futuri per le attività di ricerca e produzione ma anche e soprattutto i rinnovi contrattuali per i lavoratori. I dipendenti di Improsta avevano un rapporto di lavoro in scadenza al 31 dicembre e già qualche settimana fa hanno dato vita a presidi pacifici dell’azienda di Eboli, con assemblee nei locali lungo la statale 18 per spingere le istituzioni regionali ad agire in fretta.

Alla vigilia di Natale il presidente della Regione, Stefano Caldoro, ha firmato la proroga della nomina a presidente ed istitore di Improsta per Silvestro Caputo e Gennaro Rizzo. Oggi il passaggio successivo, con l’insediamento di tutti e sette i componenti del consiglio di amministrazione che vede, tra gli altri, la partecipazione di tre professori universitari e di una figura tecnico-burocratica espressione diretta di Palazzo Santa Lucia. Al termine della riunione, è stata ufficializzata la proroga dei contratti per altri sei mesi, un dato che soddisfa solo parzialmente i sindacati ma che scongiura i licenziamenti. Improsta ha un bilancio in attivo con un avanzo di oltre un milione di euro, 300 capi bufalini per latte di alta qualità, progetti di ricerca in agricoltura già finanziati con risorse dell’Unione Europea.

(Fonte LIRATV)

  • Intanto nella mattinata di martedì 30 dicembre presso l’azienda ebolitana dell’Improsta si terrà una assemblea sindacale proprio in relazione alla proroga per sei mesi del contratto dei lavoratori. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.