Anna Petrone (PD): Ampliamento tetti di spesa….non è mai troppo tardi”

Stampa
salerno : anna petrone“Finalmente, è il classico caso nel quale dire non è mai troppo tardi” è quanto afferma la Petrone in merito al Decreto n. 155 pubblicato sul Burc di ieri con il quale la Struttura Commissariale ha rivisto e aggiornato i tetti di spesa esercizio 2014 per la macroaree della salute mentale e socio sanitaria dell’Asl Salerno a cui vengono assegnati 14.900 ml€  e Asl Napoli 3 sud altri 12.708 ml€. “Questo decreto rappresenta una tarda e limitata presa di coscienza ed è anche un riconoscimento all’incessante pressione politica che con discrezione mi sono sempre fatta carico. E’ soprattutto una risposta, seppur parziale, alla disperazione e alle battaglie dei centri di riabilitazione accreditati che con caparbietà, insieme alle famiglie degli assistiti, non hanno mai smesso di denunciare l’inadeguatezza dei fondi per garantire dignità sociale e i dovuti livelli minimi di assistenza primaria”.

Conclude Anna  Petrone ribadendo quello che in questi anni è rimasto inascoltato: “E’ pur vero che necessariamente si doveva ottemperare al piano di rientro dal deficit sanitario, ma fin dall’inizio ho denunciato che occorreva farlo non con tagli lineari ma qualificando la spesa in rapporto ai reali bisogni del territorio. Si è in presenza di una distorsione abnorme rispetto a una lunga e profonda crisi sociale ed economica che sarebbe gravata fin da subito sulle classi sociali più esposte, con un ovvio e conseguente incremento esponenziale del disagio sociale e, quindi, di richieste di assistenza essenziale. Dunque, soddisfatti di questo decreto anche se rappresenta un primo passo di ravvedimento, un tampone che è servito ad arginare una emorragia sociale che rischiava di diventare irreversibile”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.