Commercio, ANVA Campania chiede slittamento entrata in vigore del DURC per gli ambulanti

Stampa
ANVA_ambulanti_mercato_bancarellaL’ANVA – Confesercenti Regionale della Campania ha richiesto ufficialmente il differimento dell’entrata in vigore del DURC (documento unico regolarità contributiva) per gli ambulanti, presentando nella giornata di ieri, 29 dicembre 2014, una proposta di rinvio all’Assessore Regionale alle Attività Produttive,                    On. avv. Vittorio Luigi Fucci.

A riguardo il 06 dicembre u.s. il Coordinatore Regionale ANVA, sig. Aniello Ciro Pietrofesa, ed il Tecnico Legislativo Regionale ANVA, dott. Giovanni Miele, su delega del Presidente Regionale ANVA, sig. Sebastiano Bernardo, hanno avuto un incontro interlocutorio con l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, al fine di sottoporgli la richiesta per l’eventuale differimento del Durc e acquisendone la sua disponibilità in merito, e chiedendoci di presentare una proposta organica e scritta, motivando la richiesta sia per il poco tempo a disposizione per gli operatori nel regolarizzare le loro posizioni, sia per la crisi economica che ha colpito duramente le imprese commerciali ambulanti in Campania che sono circa 25.000 mila.

Ricordiamo che analoga richiesta è stata fatta ed approvata da altre Regioni, tra cui, il Piemonte, Liguria ed Emilia Romagna.

Siamo fiduciosi che la Giunta Regionale prenderà in esame la nostra richiesta di differire l’entrata in vigore del Durc a partire dall’11 gennaio 2015 al 2016 al fine di poter assolvere a tutti gli adempimenti previsti dalla legge e regolarizzare tutti gli operatori ambulanti campani.

 

Il Coordinatore Regionale ANVA

Aniello Ciro Pietrofesa

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma se il durc è già slittato di un’anno. Siete ridicoli, pensate alle cose serie.

  • caro amico di asia, non essere ridicolo tu ed evita di creare caos, noi stiamo facendo cose serie per gli operatori ambulanti, voi fate solo confusione, niente altro… siamo gli unici ad aver posto il problema alla regione campania, e l’unica associazione che ha fatto una proposta di slittamento… al momento è solo una proposta poiché il durc sarà valido per legge dal 11 gennaio 2015 (vedi legge regionale 1/2014) E NON VI è AL MOMENTO NESSUNA CIRCOLARE REGIONALE PER IL RINVIO… Se sieti in possesso di tale documento fornitecelo… noi siamo per aiutare gli ambulanti come abbiamo fatto finora non per raggirarli sindacalmente….

  • Caro Ciro come risposto già via sms, purtroppo i numerosi attacchi che vengono fatti ad Asia solo per l’attivita sindacale che svolge, in maniera automoma, ha messo in atto da mesi azioni illecite che portano intromissioni nei profili, azioni denigratorie ecc. Il tutto e’ stato più volte denunciato sia alla Polizia Postale che in Questura, e forse qualcuno sa di più di me. Anche questo caso andrà ad aggiornare la lista, io sono il tipo da metterci la faccia a tutto, nel caso del mercato o altri casi noi diamo sfogo alle esigenze degli imprenditori ma in questo caso non abbiamo avuto nessun elemento per entrare nel merito. Caro Ciro, sei una persona che stimo tu ed i tuoi colleghi pultroppo hanno creato attorno ad Asia un’alone che potrebbe causare seri problemi, questo è un esempio, per cortesia salvaguardiamo l’associazione e le persone prima che sia tardi. Sempre con stima. Flavio

  • siete ridicoli!!! in campania nessuno paga niente!!!! volete che gli ambulanti per la maggioranza abusivi paghino tutti i versamenti inps e producano il durc???? ma che film avete visto??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.