Pellezzano: attività di contrasto e di cattura di bovini vaganti pericolosi

Stampa
Bovini_vagantiIl giorno 18 dicembre ’14, in disposizione all’ordinanza sindacale n. 66/2014 del 14/8/2014, e in seguito alla convocazione dei  tavoli per l’ordine e la sicurezza pubblica convocati presso la Prefettura di Salerno, circa la presenza di numerosi bovini sulle arterie viarie comunali, il Comando della Polizia Municipale di Pellezzano, con il supporto di due unità del C.F.S. del Comando Stazione di Salerno, dell’unità operativa veterinaria dell’ASL di Salerno e con il supporto di una ditta addetta alla cattura e trasporto di animali, ha provveduto ad una prima cattura di bovini presenti sul territorio.

Il bovino nella fattispecie è stato anestetizzato e catturato nella frazione Cologna. Una volta preso, è stato immediatamente trasportato in un ricovero, in attesa che i proprietari si presentino ad identificarli. Le operazioni sono state svolte nel rispetto della norma per la tutela del benessere degli animali e con la supervisione del servizio veterinario nazionale, va altresì precisato che il bovino catturato è privo di marchio identificativo auricolare ed in evidente stato di deperimento, nel caso in cui non si presenti nessuno per il riconoscimento dello stesso, i bovini (senza microcip) saranno abbattuti così come prescrive la legge. Va sottolineato che la spesa di ricovero e della successiva macellazione dei bovini è tutta a carico del Comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.