Pontecagnano, bilancio di fine anno del Sindaco Sica: “Nel 2015 ci attendono nuove sfide”

Stampa
ernesto_sica“E’ stato un anno difficile, ma particolarmente importante. Intendo ringraziare gli Assessori per il prezioso lavoro svolto al mio fianco e ogni singolo Consigliere comunale che, nel pieno rispetto del proprio ruolo, ha garantito all’Assise un contributo fondamentale. Ribadisco la massima apertura a tutte le forze politiche nel rafforzare la strada del dialogo”. A dichiararlo è il Sindaco Ernesto Sica che traccia un bilancio di fine anno e opera un’attenta analisi sui prossimi mesi di goveno. “L’Amministrazione – afferma il Primo Cittadino – ha definito concretamente una serie di priorità programmatiche in ogni ambito dando continuità all’attività avviata nei mesi precedenti. Abbiamo affrontato criticità notevoli e prospettive di crescita con grande impegno e determinazione. Possiamo e dobbiamo fare di più, ma avendo piena consapevolezza di un lavoro che assume ogni giorno un significato maggiormente rilevante in considerazione del momento storico che stiamo attraversando”.

Il Sindaco, dunque, si dice “orgoglioso dell’attività svolta in un contesto socio-economico complessivamente problematico” e ringrazia “la mia intera squadra di Assessori, i Consiglieri comunali e tutto il personale amministrativo dell’Ente per l’impegno profuso nel raggiungimento degli obiettivi”. E, ancora, rivolge “un sentito apprezzamento ai ConsiglieriAntonio Anastasio e Pasquale Lamberti che, con grande senso di responsabilità e in piena autonomia, hanno garantito un impulso determinante a livello programmatico condividendo la necessità di ricercare soluzioni nell’esclusivo interesse della Città di Pontecagnano Faiano”. “In tal senso – chiarisce il Sindaco – accolgo con estrema soddisfazione la disponibilità al dialogo e confermo con profonda convinzione la volontà di tracciare e riconoscere sin da subito un percorso di collaborazione più incisivo in ambito amministrativo”.  

“In Consiglio comunale – conclude il Primo Cittadino Ernesto Sicaabbiamo avviato un dibattito proficuo che richiede una rinnovata responsabilità da parte di tutti per intraprendere nuovi indirizzi e affrontare le questioni che ci attendono nel 2015. Sono fiducioso che quello che verrà sarà un anno determinante e tutti insieme possiamo e dobbiamo farcela. Non possiamo che rispondere alle sfide con un impegno istituzionale orientato a elevare il confronto costruttivo a favore di un rapporto pragmatico, ma rispettoso di ogni posizione politica. Da parte mia, intendo ribadire l’estrema importanza della condivisione e della partecipazione confermando, nel riconoscere il ruolo determinante delle minoranze, l’apertura a tutte le forze politiche per un’Assise Comunale che è deputata alla sintesi dell’interesse generale della Comunità”. Un’analisi, questa, che il Primo Cittadino ribadirà nel corso di una conferenza stampa nei prossimi giorni.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sarebbe elegante da parte sua dedicarsi a qualcosa di socialmente piu utile, andare a lavorare nei campi ad esempio? Il Sindaco Sica e il classico esempio della “classe dirigente” di un paese allo sbando, va a completare il quadro di tanti personaggi noti e meno noti che affollano le liste del B.R.A. (braccia rubate all’agricoltura)

  • bla,bla , bla……….il cazzeggio verbale evade con evidente sfrontatezza tutte le promesse della campagna elettorale . ha raccattato i voti promettendo di regolarizzare le case , accatastate come immobili professionali, ma abitate da famiglie di povera gente rapinate da una imu di quasi 2000 € all’anno . che vergogna! che bugiardo patentato

  • Si…parole parole… Ma un discorso alla “De luca” no ? In pratica cosa hai fatto finora ?? Cosa farai ?? Cosa avresti intezione di fare ?? Te lo dico io Niente Niente Niente!!!

  • Parla come se avesse fatto chissà cosa. Non ha fatto nulla ma proprio nulla e lancia le nuove sfide. E’ il peggior sindaco che Pontecagnano abbia mai avuto.

  • grande sindaco, grande gli assessori, grande tutto lo staff compreso il cittadino onorario di Pontecagnano Faiano, l’illustrissimo Gabibbo sempre presente nei nostri problemi quotidiani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.