Salernitana, Benevento e Juve Stabia: calendario a confronto

Stampa
Salernitana_Benevento_20Salernitana attesa da due trasferte consecutive, quella di Caserta, che chiude il girone di andata e quella di Cosenza, alla prima di ritorno. Il calendario nella fase iniziale della seconda parte di campionato non presenta particolari insidie per la Salernitana, che dovrà vedersela con compagini di medio-bassa classifica. Non che il compito dei granata sia semplice (Barletta docet) ma sicuramente il cammino iniziale della squadra di Menichini presenta qualche difficoltà in meno delle due principali dirette concorrenti: Benevento e Juve Stabia. La Salernitana, in pratica, dopo la trasferta di Cosenza affronterà Martina, Vigor Lamezia e Ischia in casa e Aversa Normanna e Melfi fuori.

All’andata, contro queste avversarie, i granata conquistarono 14 punti, frutto di 4 successi e due soli pareggi (quelli all’Arechi con i calabresi e con i lucani). Il cammino sembra leggermente più in salita, seppur di poco, per il Benevento. Anche i sanniti chiuderanno il girone di andata con un derby che è anche uno scontro diretto, quello con la Juve Stabia. Il ritorno per il giallorossi si aprirà poi con la gara casalinga con l’Ischia e la trasferta di Catanzaro. Successivamente il Benevento ospiterà il Savoia al “Vigorito” e farà visita al Foggia, per poi incontrare la Lupa Roma in casa e il Martina fuori. All’andata contro queste avversarie, i sanniti collezionarono gli stessi punti della Salernitana, 14, con l’analogo numero di vittorie, 4, e di pareggi, 2 (quelli con Catanzaro e Lupa Roma).

Per quanto riguarda, infine, la Juve Stabia, le vespe, che chiuderanno il girone di andata ospitando il Benevento, apriranno quello di ritorno sempre al “Menti” ma col Catanzaro, squadra con cui in avvio di stagione la formazione di Pancaro aveva perso. Successivamente ci saranno altri due incontri insidiosi: la trasferta di Matera e la gara interna con la Casertana. La Juve Stabia, infine, incrocerà i guanti col Barletta e Reggina fuori e col Martina in casa. All’andata i punti collezionati contro le avversarie delle prime sei giornate furono 11, frutto di 3 successi e 2 pareggi. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.