Rocco ed Emma riscaldano il clima in Piazza Amendola. De Luca: “Il prossimo Capodanno in Piazza della Libertà”

Stampa
Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_12Nonostante il freddo che inizialmente ha frenato i salernitani alla fine è stato un grande successo il Capodanno in Piazza a di Salerno. Migliaia di persone hanno condiviso una serata di grande musica ed allegria grazie alle esibizioni di Rocco Hunt ed Emma Marrone. A Mezzanotte dal palco allestito in Piazza Amendola, il messaggio augurale ed il brindisi del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. “Un saluto caloroso – ha detto De Luca – a quelli che sono giunti da tutta la regione e da tutta Italia per festeggiare con noi nella città delle Luci d’Artista. E’ stato un anno importante nel quale siamo diventati una delle città turistiche più attraenti d’Europa. E nel 2015 riusciremo ad ottenere per la nostra terra risultati ancora più importanti per il lavoro, l’ambiente, la qualità della vita. Un saluto ed un augurio alle persone anziane, ai disabili, a quanti sono in questo momento in carcere ed alle loro famiglie. Un augurio di buon 2015 alle persone più deboli – ha rimarcato il Sindaco –  abbiamo avuto un anno fantastico e dalla città della luce vogliamo fare arrivare un messaggio di speranza, di fiducia, di solidarietà a tutto il resto d’Italia. Il prossimo anno avremo il capodanno non più in Piazza Amendola ma in una piazza che è dietro di noi, immensa, bellissima, sul mare” (il riferimento a Piazza della Libertà). 

POI IL SALUTO AI DUE ARTISTI. “Grazie ad Emma e Rocco che ci hanno donato grandi emozioni e dimostrano che con il talento e la determinazione ogni risultato, anche quello più arduo, è raggiungibile. Andiamo avanti, uniti per un futuro migliore per i giovani, per le nostre famiglie, per le persone sole e malate”. Ad aprire il Capodanno in Piazza era stato proprio il giovane salernitano che ha riscaldato la atmosfera trasformando la Piazza in una discoteca Rap al suon di “Vieni con Me” e “Nù juorn buon”. Poi la magia di Emma Marrone con “Amami” “Sarò libera” e tutte le sue hit di maggior successo. La notte di Salerno è proseguito con lo spettacolo dei Fuochi d’Artificio che hanno illuminato l’intera baia cittadina. Il clima di festa continua in città fino a metà Gennaio con le Luci d’Artista la sensazionale esposizione d’opere d’arte Luminosa allestita lungo le strade, le piazze e le ville comunali. Un mondo magico di luce ed emozione tra fiabe ed astri che lasciano a bocca aperta ogni giorno migliaia di visitatori.

 

FOTO pubblicate sulla pagina ufficiale del Sindaco De Luca

Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_8

Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_10 Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_11 Concerto_Capodanno_Piazza_Amendola_9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FOTO tratte dai social Facebook e Instagram

 

 

DIRETTA TWITTER

 


40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ormai il capodanno a salerno nn e’ dei salernitani ma esclusivamente per chi viene fuori.. il salernitano, la maggior parte di loro era a tavola a godersi il buon vecchio cenone tradizionale.. ma io nn mi appiglierei ai nomi del resto sono abbastanza altisonanti e scontato era Rocco hunt come anche giusto che fosse.. Emma e’ coinvolgente e brava mentre in tutte le citta’ erano messe piazze a disp il nostro sindaco per risp mette sempre a disp un parcheggio e come ogni anno proclama la venuta al mondo di questa piazza della liberta’, ricordo che la prima volta cantava Tiziano Ferro e gia’ faceva di questi proclami… ma chi ci crede…..

  • a napoli il concerto l’ha pagato la regione per dire a tutti che la terra dei fuochi per opera dello spirito santo è sparita, non esiste più tranne che per l’1%.CHE MIRACOLO!!!!!!

  • Non ho assistito allo show per via del freddo ma ringrazio lo stesso Rocco, Emma, il Sindaco De Luca (instancabile) e tutta l’amministrazione pubblica che continua ad assicurare un minimo di dignità a questa città nonostante le scarse disponibilità.

    Buon anno a tutti pure a quelli che si ritengono svizzeri (i più cafoni di tutti).

  • Ai soliti rosiconi vorrei semplicemente far notare che oggi la nostra città è tra le 10 città più accoglienti d’Europa. Mica uno scherzo da niente. Per questo il Sindaco De Luca è stato premiato ed oggi tanti salernitani hanno, per la verità già da qualche tempo, ritrovato l’orgoglio dell’appartenenza ad una comunità. Questo senza alcun astio verso nessuno e nessun’invidia verso altre realtà metropolitane. La realtà è semplicemente questa ed è inoppugnabile. Ai critici “sempre e cmq” un augurio per il 2015 #statesereni.

  • Salernitano Doc… PRRRRRRR! E Lino, ti ricordo che stai parlando con l’Uomo-BILE.

  • ma non avete capito che il prossimo candidato a sindaco sarà il caro amichetto di De Luca, Fulvietto….un’altro De Biase….stamm appost…

  • ma non avete capito che il prossimo candidato a sindaco sarà il caro amichetto di De Luca, Fulvietto….un altro De Biase….stamm appost…

  • L’anno prossimo in pazza della libertà!!!!!!! SSSSSTRAOOOOORDINARIOOOOO! SONO SEI O SETTE ANNI CHE LO SENTIAMO DIRE!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.