De Luca: persi 8mila posti di lavoro in provincia di Salerno, utilizzare fondi europei per uscire da crisi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_9_De_Luca_primo“8mila i posti di lavoro persi in 18 mesi in ambito provinciale, un 2015 che preannuncia una regressione in termini di lavoro, produzione e fatturato: è questo ciò che emerge dall’ultima Analisi Qualitativa su base semestrale delle dinamiche del settore edile in provincia di Salerno, curata dal Centro Studi ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili).

Insomma la crisi dell’edilizia continua a mietere vittime, eppure le risorse ci sono: mi riferisco ai 2,5 miliardi di euro di fondi europei da spendere entro un anno, ai 900 milioni destinati all’efficientamento energetico (e sfruttati solo per il 5%), alle risorse per il dissesto idrogeologico (78 milioni disponibili), ma potrei continuare ancora a lungo.

Opportunità che continuiamo a perdere a causa delle lunghe tempistiche burocratiche e dell’incapacità amministrativa che attanagliano la Regione‪ ‎Campania‬. È ora di voltare pagina, creare lavoro, sburocratizzare ed utilizzare i Fondi Europei per realizzare progetti concreti.”

Lo scrive sulla su pagina facebook il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.