
La Cisl, dunque, chiede al Comune di Salerno di aprire un confronto vero con le parti economiche e sociali e le categorie professionali interessate per ridurre la tassazione locale e promuovere un nuovo “patto fiscale”. Per Buono, dunque, il rimborso “può e deve essere una occasione per diminuire anche la pressione fiscale e lanciare un messaggio concreto di equità e solidarietà”. “Ma allo stesso tempo va ulteriormente potenziata la lotta all’evasione fiscale e contributiva: i furbetti ci sono anche a Salerno. Con il rimborso chiediamo la tutela dei redditi. Il rimborso delle tariffe dei servizi è un obbligo morale.
A fronte delle recenti decisioni del Governo, serve una riduzione della tassazione locale, almeno per i redditi fino a 15.000 euro , per i cassi integrati ed i lavoratori che hanno perso il lavoro. A questo serve unire una politica fiscale agevolata per i giovani, per coloro che intendono aprire una attività commerciale ma anche prevedere agevolazioni per le giovani coppie sui contratti d’affitto. Gli sos delle famiglie raccolti agli sportelli sindacali, reclamano un “welfare” diffuso in città. Si istituisca un fondo comunale sociale per il 2015 – ha continuato Buono. “Per esempio, per facilitare il canone di affitto o le bollette della luce e riscaldamento”.
.,.ma ci fanno veramente?…….speriamo che aboliscano i sindacati x sempre…….e lo dico da persona di sinistra
Sono proposte che fanno tremare i polsi.
Al “sinistro” di prima faccio notare che la proposta viene fatta dal Sindacato (S maiuscala perchè è quello vero) e non dall’opposizione democraticamente eletta nel Consiglio Comunale, ecco perchè il sindacato è indispensabile all’Italia dei Lavoratori/Cittadini.
Il Sindacato, quello vero, è fatto,pima di tutto. da lavoratori liberi intellettualmente.
Viva Il Sindacato dei lavoratori liberi.
Dieci, Cento, Mille di queste inizziative.
Perché, invece, non cominciate a restituire le tangenti illegalmente percepite dai vostri scaltrissimi dirigenti locali e nazionali per accomodare brutte storie di lavoro?
Mi sembra che qualcuno sia ancora sotto processo.
Ma chi? la CISL? Specializzata nel fare accordi col padrone a favore del padrone?