A Castellammare di Stabia vinti 18 milioni di euro al Superenalotto

Stampa
lottoVincita record in Campania per l’ultimo concorso dell’annoal SuperEnalotto che è anche davvero particolare. Il fortunato neo-paperone, infatti, ha giocato una schedina di un solo euro scrivendo due volte la stessa colonna, caso davvero raro, se non unico. 
E la vincita realizzata martedì a Castellammare è anche statisticamente importante perché conferma, con uno dei migliori rendimenti tra le vincite conseguite e gli importi giocati, la bravura nel gioco dei napoletani, aggiorna il già lungo elenco delle maxivincite conseguite in provincia di Napoli e fa risalire la Campania sul podio della classifica delle vincite conseguite nelle venti regioni italiane.

Sessantesimo posto. Statisticamente quella di Castellammare è una doppia vincita singola per cui negli almanacchi verrà riportata due volte una vincita di 9.022.485 euro che è, comunque, una gran cifra e che porta Castellammare di Stabia al 94° posto della classifica delle mai vincite italiane. Ma se, invece, si considera la somma vinta con l’intera schedina, allora, con 18.044.970 euro, entra nelle prime sessanta della storia italiana in una classifica che vede al primo posto i 177 milioni vinti on line da settanta giocatori il 30 ottobre 2010, al secondo i 147 di Bagnone, in provincia di Massa Carrara, del 22 agosto 2009 ed al terzo i 100 vinti a Catania il 23 ottobre 2008.
Decima in Campania. Con i 18 milioni complessivi Castellammare entra nella top ten delle maxivincite conseguite nella nostra regione piazzandosi al decimo posto. Nelle prime nove posizioni ci sono tre vincite di Napoli città, i 40 miliardi di lire, ricalcolati in 19,7 milioni di Euro, vinti a Benevento nel giugno del ’99; i 29 milioni di Casoria del settembre 2002; i 30 di Arzano del novembre 2000; i 33 di Ospedaletto d’Alpinolo, in Irpinia, del gennaio 2008; i 34 di Pozzuoli dell’aprile 2006 ed il record dei 41.563.490 euro vinti il 20 settembre 2005 a Frattamaggiore.

Rendimento-record. Ma, come si diceva, oltre alla particolarità, quasi unica, della giocata, con la stessa combinazione bissata nella stessa schedina, c’è da evidenziare anche il rendimento che fa salire, e di molto, la posizione in classifica dei 18 milioni vinti martedì a Castellammare con una schedina da un solo euro. In Italia, infatti, sono appena quattordici le vincite che hanno conseguito una vincita maggiore a parità di giocata.

Campania sul podio. I 18 milioni di martedì hanno, infine, fatto tornare la nostra regione sul podio della classifica delle vincite. Prendendo in considerazione soltanto gli importi superiori ai due milioni e mezzo di euro (i cinque miliardi delle vecchie lire), fino a Natale la Campania era al quarto posto. Il nuovo totale delle nostre maxivincite è ora di 455.363.201 euro ed abbiamo superato nuovamente la Toscana, ferma a 442 milioni. Restano ancora lontane le prime due, il Lazio, prima con 512.992.192, e l’Emilia Romagna, seconda con 483.067.535. In una classifica che vede all’ultimo posto il Molise e la Valle d’Aosta, le uniche regioni senza ancora una maxivincita che superi il minimo per entrare in questa classifica.

Fonte Il Mattino

6 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.