Consigliere regionale Donato Pica: “Regione assente, emergenza-sanità nel Vallo di Diano”

Stampa
Donato_Pica“La modifica in corso del Decreto 49 per il riassetto della rete sanitaria in Campania – ha dichiarato il Consigliere regionale del Pd Donato Pica nel corso di un incontro con la stampa che ha avuto luogo questa mattina a Sant’Arsenio – deve essere l’occasione per procedere ad interventi urgenti nel Vallo di Diano e nell’intera area a Sud di Salerno”. “Ho già avviato contatti – ha continuato Pica – con i sindaci del Vallo di Diano per inserire nel decreto 49 proposte condivise nell’ambito di un disegno complessivo di rafforzamento e di attivazione dei servizi di assistenza ospedaliera e territoriale con particolare riferimento ai presidi operativi nei comuni di Polla, Sant’Arsenio, Sala Consilina, Teggiano e Padula-Montesano.

Più specificamente, è possibile prevedere anche, nell’ambito di protocolli d’intesa con l’Inail e l’Asl, attività di riabilitazione ed una maggiore erogazione di servizi attraverso il modello dell’ospedale di comunità”. “Prima della scadenza della legislatura regionale – ha concluso Pica – diventa determinante dare segnali concreti attraverso il rilancio di servizi sanitari di prossimità che vanno integrati con la rete ospedaliera esistente troppo penalizzata da una gestione dell’Asl salernitana che ha mortificato i territori procedendo con misure calate dall’alto, senza alcun confronto con le comunità locali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.