Effetto luci d’artista a Salerno, record di presenze negli alberghi della città

Stampa
Luci_Artista_2014_27Mentre il presidente nazionale del Codacons Carlo Renzi ha chiesto un ridimensionamento delle Luci d’Artista lasciando la possibilità di presentare progetti per il 2015 a favore dei singoli e dei commercianti in modo da investire fondi anche per la pulizia delle strade, l’assistenza ai più poveri e alle persone disagiate a Salernonotizie parlano gli albergatori. A chi dice che non c’è stato afflusso di ricchezza in città.

La Dott.ssa Maria Marinelli, Direttrice del Lloyds Baia Hotel di Vietri sul Mare, e il Dott. Antonio Della Rocca Responsabile Commerciale del Mediterranea Hotel hanno parlato dell’evento Luci d’Artista. “
Maria Marinelli definisce luci d’artista un “evento unico in Italia in grado di muovere tantissime persone che dal mese di novembre al mese di gennaio portano realmente turismo. Negli ultimi anni anche le nostre strutture ricettive hanno fatto registrare un aumento dei pernottamenti e della durata (almeno due notti).

Un flusso che arriva da tutta Italia. Negli anni precedenti era un flusso di persone che si muoveva quasi completamente dalla Campania, adesso le cose sono decisamente cambiate”.
Per il Responsabile Commerciale del Mediterranea Hotel, Antonio Della Rocca, si tratta di “una grande invenzione dell’Amministrazione Comunale. Un evento che ha permesso di destagionalizzare i flussi turistici. Ci sono città della stessa dimensione di Salerno e anche più grandi che durante questi periodi approfittano per tener chiuse le strutture mentre a Salerno si vive una nuova estate”.

VIDEO INTERVISTA ALLA DOTT.SSA MARIA MARINELLI DIRETTRICE DEL LLOYDS BAIA HOTEL DI VIETRI SUL MARE

 

VIDEO INTERVISTA AL DOTT. ANTONIO DELLA ROCCA RESPONSABILE COMMERCIALE DEL MEDITERRANEA HOTEL DI SALERNO

 

34 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ne ma si proprio scemo. ma come gli albergatori dicono che sono sono stati pieni e tu dici di no. ma si proprio fess. al solito si nega l evidenza. ti ho letto nervoso. . pigliati na tavor

  • Non voglio più ragionare contro uno stupio perchè lo stupido (in questo caso tu) ti trascina al suo livello e ti batte con l\’esperienza,poi si scrive SOLD OUT non sol out,ti hanno assunto per raccomandazione? vat curc limò,impara i termini e soprattutto a rileggere quando scrivi qualcosa,questo per controllare eventuali errori di digitazione e ortografia,perchè nelle strutture alberghiere sono cose fondamentali queste,a meno che non ti occupi delle pulizie cosa molto probabile,intanto grazie per il consiglio sei pure un medico!!!

  • classico del figlio di papa’ arrabbiarsi e offendere anche i lavoratori umili. piccolo ducetto stai tranquillo e braccia conserte. se ti fa passare una bella epifania dico che hai ragione. ma syai tranquillo. pantorc.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.