Lega Pro: si ricomincia! Occhio al derby tra Juve Stabia e Benevento

Stampa
Juve_Stabia_TifosiMartedì 6 gennaio torna in campo la Lega Pro e si alzerà il sipario sulla prima del 2015. Il calendario per l’ultima d’andata propone , com’è noto, due scontri diretti tra le prime delle classe del girone C. Oltre alla sfida tra Casertana e la capolista salernitana c’è il derby tra Juve Stabia e Benevento. Le vespe sono reduci dal pareggio di Lamezia, maturato prima della sosta, i sanniti dalla sofferta vittoria casalinga col Cosenza. La squadra di Brini nutre ancora la speranza di dividere il titolo di campione d’inverno con la Salernitana. Un’ipotesi che si realizzerebbe solo in caso di successo del Benevento e sconfitta dei granata. Al di là dei calcoli un risultato positivo al giro di boa rilancerebbe le ambizioni dei giallorossi, che puntano comunque a non lasciarsi superare dalla Juve Stabia.

Test importante nell’ultima giornata di andata anche per le pugliesi che si contendono allo stato attuale il 5^ posto: il Foggia fa visita alla Paganese, mentre il Lecce ospita la Vigor Lamezia. I rossoneri sono a caccia del riscatto dopo la sconfitta interna col Barletta. L’esame che attende gli uomini di De Zerbi non è per nulla facile, dal momento che si ritroveranno di fronte una Paganese in risalita e rigenerata dal cambio tecnico. Esordio in vista per il neo tecnico del Lecce Pagliari, che nel corso della sosta natalizia ha sostituito Franco Lerda esonerato dopo la duplice sconfitta dei pugliesi contro Martina e Ischia. Anche per il Lecce il ritorno al rettangolo di gioco non sarà semplice. I salentini incroceranno i guanti col Lamezia di Erra che finora ha dato filo da torcere anche a squadre di vertice.

Compito sulla carta più agevole per il Matera che dopo il pareggio di Melfi, ospita l’Aversa, squadra che, in ogni caso prima della sosta aveva battuto la Lupa Roma. Scontro diretto per la salvezza tra Messina e Savoia. La squadra di Grassadonia tenterà di riscattare lo scivolone dell’Arechi, cercando di avere la meglio su una diretta concorrente. Il Barletta, reduce da due importanti successi contro Salernitana e Foggia, ospita l’Ischia che a sua volta aveva messo ko il Lecce. Si segnalano infine lo scontro di metà classifica tra Lupa Roma e Catanzaro ed il match salvezza tra Cosenza e Melfi. Completa il quadro la sfida tra Reggina e Martina.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.