Linea Verde alle Grotte di Pertosa-Auletta: domani in onda su Rai Uno

Stampa

Grotte_PertosaIl famoso programma televisivo “Linea Verde” di Rai Uno dedica una puntata alle bellezze del Cilento e del Vallo di Diano, con una tappa alle Grotte di Pertosa-Auletta.

Domenica 4 gennaio, alle ore 12.20, la trasmissione farà un viaggio nel Cilento e Vallo di Diano, paradiso della biodiversità agricola, dove Patrizio Roversi seguirà le tracce della Dieta Mediterranea, dalla semina dei grani antichi a Caselle in Pittari alle centinaia di varietà di erbe del Museo Vivente della Valle delle Orchidee di Sassano fino ad arrivare all’affascinante complesso speleologico delle Grotte di Pertosa-Auletta.

Oggetto dell’attenzione della troupe televisiva sono stati sia il patrimonio geo-speleologico delle Grotte che le attività scientifiche condotte dalla Fondazione MIdA e finalizzate alla salvaguardia della biodiversità locale, di cui ne è un esempio il carciofo bianco di Pertosa. Il prelibato ortaggio è stato più volte incoronato principe della dieta mediterranea, insieme ad altri prodotti del territorio come l’olio d’oliva e ai fagioli di Casalbuono.

Del resto, la Dieta Mediterranea sarà protagonista della puntata, nel corso della quale la conduttrice Daniela Ferolla, tra l’altro originaria di Vallo della Lucania,racconterà le eccellenze di questa terra e ci farà capire quali alimenti fanno bene alla nostra salute, rilanciando la dieta mediterranea come elisir di lunga vita per noi e per il pianeta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.