Mercato: oggi Bocchetti, lunedì firma Perrulli e dopo il derby le altre operazioni

Stampa
salernitana_Messina_campionato_75_fabiani_mezzaromaClaudio Lotito torna dalle vacanze a Cortina e, inevitabilmente, nelle prossime ore il mercato della Salernitana è destinato a sbloccarsi. In realtà, le uniche due operazioni che dovrebbero andare in porto lunedì, alla riapertura delle liste, sono quelle relative all’attaccante Giampietro Perrulli, che può giocare anche da esterno di centrocampo e che farà il suo esordio subito (a Caserta), e a Raffaele Esposito, prelevato dal Perugia (che ricoprirà il ruolo di terzo portiere). Tutte le altre trattative, invece, dovrebbero essere congelate, anche in considerazione del fatto che martedì è in programma l’ultimo turno del girone d’andata in Lega Pro, motivo per cui molte società attendono l’esito delle rispettive gare prima di decidere il da farsi.

Ad esempio, il Teramo sarà impegnato nel big match ad Ascoli (prima contro seconda) e, in caso di sconfitta, vedrà la vetta allontanarsi. In quel caso, la partenza di Donnarumma potrebbe essere agevolata, soprattutto se Lotito si muovesse in prima persona (per trattare col Pescara) e se la Salernitana mettesse sul piatto una contropartita tecnica interessante (da offrire al Teramo). Per l’attacco la Salernitana è segnalata pure sulle tracce di Luca Orlando (che ha ricevuto una proposta interessante dalla Vigor Lamezia), di Roberto Insigne (sul quale il Lecce è in pressing) e di Sprocati (è del Parma, a Crotone in B non trova spazio, piace alla Lucchese). Serve sempre un alter ego di Pestrin in mediana: De Rose, Frara, Armellino, Rizzo, Corsi, restano tra i papabili.

Salernitana e Paganese si aggiorneranno dopo martedì, visto che gli azzurrostellati sono concentrati sulla sfida col Foggia. Dopo l’ingaggio di Bocchetti, Vinci ed Herrera sono i calciatori che stuzzicano la fantasia di Fabiani (a D’Eboli sono stati offerti Mounard e Ginestra, ma il club granata dovrebbe partecipare al pagamento degli ingaggi quasi del tutto). Bocchetti è stato preferito a questo punto ad Aronica come centrale difensivo essendo calciatore “pronto uso”, come dice mister Menichini, mentre l’ex Palermo avrebbe avuto bisogno di tempo per raggiungere una condizione fisica ottimale. Per il ruolo di terzino destro, in alternativa a Vinci ci sono i “soliti” Calvarese, Daffara e Consolini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.