Tutto pronto per la Notte bianca “Vasole e Curtine” a Sant’Egidio del Monte Albino

Stampa
locandina_VasoleIl centro storico di Sant’Egidio del Monte Albino si apre ancora una volta ai visitatori con la notte bianca “Vasole e Curtine” in programma lunedì 5 gennaio. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Sant’Egidio con il patrocinio del Comune e dell’Ept di Salerno, si volgerà come è ormai tradizione da qualche anno nelle antiche corti, già teatro di eventi che richiamano migliaia di persone da tutto il centro-sud Italia. Per l’appuntamento di lunedì 5 gennaio, che scorrerà tra arti di strada, gastronomia, musica ed intrattenimento è stato scelto il nome “Vasole e curtine” perché richiama gli elementi che caratterizzano il centro storico cittadino, patrimonio mondiale dell’Unesco: i basoli dell’antico manto stradale ed i caratteristici cortili che accoglieranno i visitatori con momenti di intrattenimento o angoli di degustazione gastronomica.

Il programma artistico, unito alla caratteristica struttura di Sant’Egidio antica, promette una notte incantata, consumata tra lo stupore degli spettacoli, il fascino di un luogo ricco di storia e di scorci unici, e la scoperta di sapori e prodotti che solo l’antico borgo può offrire. L’offerta di momenti di intrattenimento studiata dagli organizzatori è ampia. Uno dei momenti di punta sarà la calata della Befana dal campanile dell’Abbazia di Santa Maria Maddalena in Armillis alle ore 21,30. La calata della Befana è alla sua prima edizione, ed è stata prevista una sua istituzionalizzazione per il 5 gennaio di ogni anno. Nel resto del centro storico di Sant’Egidio, sarà possibile trovare musica live, dal rock al jazz, angoli di degustazione di prodotti tipici locali curati dai ristoranti e dalle attività gastronomiche cittadine, artisti di strada con giochi di fuoco, zumba ed animazione per grandi e piccoli.

L’iniziativa rientra nel programma di promozione turistica di Sant’Egidio del Monte Albino che da anni viene portato avanti dalla Pro Loco cittadina, che festeggia il suo quarantesimo anno di attività, in collaborazione con gli enti locali. Dopo la costruzione dell’enorme successo de “I Cortili della Storia”, la manifestazione settembrina che nel corso degli anni ha portato migliaia di persone nel centro storico di Sant’Egidio, si apre una nuova fase volta a richiamare visitatori anche in periodi dell’anno lontani dalla stagione estiva.

Info on line al sito www.prolocosantegidio.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.