Derby blindato, i messaggi sul web e le tensioni tra le tifoserie hanno fatto scattare l’allarme

Stampa
cellerini_stadioSarà un derby blindato quello che si giocherà martedì allo stadio Pinto di Caserta tra Casertana e Salernitana. Il match in programma alle 12.30 nel giorno dell’Epifania rappresenta una delle partite più a rischio della stagione per via dei rapporti non idilliaci tra le due tifoserie e dei messaggi, tutt’altro che distensivi scambiati via web nei giorni che hanno preceduto il derby.

Saranno almeno 400 i tifosi della Salernitana al Pinto di Caserta ed è per questo che i vertici di Prefettura e Questura di Caserta stanno pianificando ogni dettaglio per evitare contatti e possibili incidenti prima, durante e dopo l’incontro di calcio. Nei giorni scorsi, a Caserta, erano comparse sui muri scritte contro il «Siberiano», il capo ultrà della Salernitana morto prematuramente. Frasi ingiuriose dalle quali, però, i Fedayn Bronx, il gruppo leader della curva casertana, avevano preso le distanze pur ribadendo la rivalità nei confronti degli ultrà granata.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma gli ultra della salernitana non ci saranno perché non tesserati. quindi contro chi dovrebbero essere gli ultras casertani?
    Non penso vorranno prendersela con i tesserati gente tranquilla e padri di famiglia!

  • i casertani se mai avessero.mentalita’ultras non dovrebbero fare nulla contro i granata perche’ gli ultras salerno non sono piegati alla tessera e quindi non ci saranno. non sarebbe da ultras att.care srmplici tifosi

  • Solo i Conigli non si tesserano!!!!! È un alibi! La realtà è che c’è paura delle trasferte….

  • e tu con la tessera perché non sei venuto a salerno.
    piccoletto fatti raccontare da tuo papà quante mazzate prese a salerno e gli striscioni che gli togliemmo a salerno. a proposito leone perché non te li vieni a prendere?

  • NOCERA FANS ma ancora che butti benzina sul fuoco? Ma non vi e’ bastata la radiazione per queste stupide guerre da tastiera…
    Se poi pensi a cio’ che e’ accaduto a Ciro io al posto tuo mi starei quantomeno zitto…
    Vanno bene gli sfotto’ ma smettiamola con queste stupide guerriglie da tastiera…

  • nel 2015 stiamo ancora a questo .Gente inutile piccola così per scannarsi dietro ad una partita di calcio.

  • X nocera fans: abbiamo invaso gli stadi di tutta Italia…taci…la Salerno Ultras non si tessera…

  • Tesserato servo dello stato.Nocellino parli proprio tu che hai la tessera e poi hai fatto di tutto per farti vietare la trasferta a Salerno hahaha

  • nocellino con la tua bella tessera ti fai la trasferta a marigliano,pontecagnano e solofra perchè la puoi fare il gradasso, solo a salerno ti fai vedere solo di spalle mentre scappi…

  • nocera fans tu non fai più testo, trovati un altro impiego. il calcio non fa x voi

  • ascolta abbiamo girato l Italia in treno e senza scorta ai capito bene senza scorta con le sciarpe al collo in tutta Italia oggi siamo padri di famiglia e va bene cosi ma non dimenticarti nocerino casertano o napoletano che sei giusto per la cronaca ti ho scritto merda

  • caro nocellino napolese, il tuo rudere chiamato san paolo ti aspetta! mi raccomando prima di dire menzogne fatti anche la tessera della lidl!

  • però i tifosi salernitani si vantano di non aver fatto entrare al vestuti i tifosi casertani nell’89/90 con un servizio d’ordine di 30(dico trenta) poliziotti. Quando invece si gioca a Caserta l’esercito presidia il Pinto…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.