Laceno (AV): Soccorso Alpino garantisce soccorso in impianti sciistici

Stampa
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), Servizio Regionale Campania, garantirà un’attività di prevenzione e supporto al soccorso in pista, sugli impianti sciistici in località Laceno (AV) anche per l’anno 2015.

Tutti i fine settimana fino alla fine di marzo due operatori del CNSAS faranno presidio sulle piste in supporto alla squadra di soccorso del gestore degli impianti.

Il duplice scopo del presidio è in primis quello di contribuire alla riduzione degli infortuni mediante una sistematica attività di sensibilizzazione alla sicurezza in pista ed inoltre quello di intervenire in caso di incidenti o situazioni di pericolo.

Con la sua presenza, il CNSAS rinnova per il terzo anno consecutivo la collaborazione con il gestore degli impianti di Laceno, l’unico comprensorio sciistico della Campania, nell’ambito delle attività di soccorso tecnico/sanitario previste dalla vigente normativa Nazionale.

Gli impianti di località Laceno sono assiduamente frequentati, oltre che da esperti sciatori e snowboarder, anche da semplici turisti ed appassionati della neve. Per questo la presenza del CNSAS risulta di fondamentale importanza trattandosi di un ambiente montano che può presentare svariati scenari con richiesta di competenza tecnica del soccorso alpino, dalla prevenzione fino al soccorso tecnico/sanitario.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.