Sarà un derby blindato, da Caserta appello al buonsenso

Stampa
Barletta_Salernitana_1_tifosi_trasfertaUna ottantina di chilometri di asfalto, una lunga lingua per gustare meglio il derby “mari e monti”, piatto forte dell’ultima d’andata, prima del 2015 nella calza della befana. Mari e monti come una ricetta da grandi chef, in cui si sposano bene sapori diversi. Quelli dell’agro-dolce momento casertano, dove si vive un felice momento dopo giorni burrascosi che hanno portato all’esonero di Gregucci ed all’ingaggio, non condiviso da tutti di Sasà Campilongo. E poi i sapori più mediterranei ma altrettanto piccanti di casa-granata, dove le trasferte hanno rappresentato, fino alla gara con il Barletta, dei veri e propri punti di forza. Sapori piccanti come il pepe che hanno provato ad aggiungere i tifosi della Salernitana.

Una trentina ieri al Volpe a incoraggiare la squadra ed il mister all’antivigilia di un derby che mette nel piatto punti pesanti, pesantissi anche per via dello scontro diretto tra Juve Stabia e Benevento. La Salernitana ha fiutato la fuga e vuole provarci ma di contro avrà un ambiente che da mesi sta aspettando e preparando questa partita. Radio, siti web e social di Caserta parlano di questa gara come la madre di tutte le partite. Una sfida attesa fin dal varo dei calendari. Una sfida che a Caserta aspettano da 26 anni, da quel 2 a 2 con Di Bartolomei protagonista su rigore. E mentre Campilongo ha fatto disputare allenamenti aperti al pubblico per tenere alta la tensione del suo gruppo a Salerno Menichini ha continuato nella strada del silenzio e dell’isolamento ad eccezione del fuori programma di ieri.

La Casertana si affida alla velocità di Diakitè ed ai gol di Mancino e Mancosu, la Salernitana scalda il piede di Calil e punta su Gabionetta per far saltare il banco. Insomma non resta che andare a vedere questa partita con la speranza che a vincere sia soprattutto lo sport tra due città affamate di calcio e sperate da sette punti in classifica ma che hanno le medesime ambizioni per poter far bene in questo campionato. A tal proposito condividiamo l’iniziativa dell’avvocato Gennaro Iannotti che ha lanciato un appello al buon senso ed utile a stemperare le tensioni tra le due tifoserie. Appello a cui hanno aderito esponenti delle istituzioni, del mondo delle professioni e della cultura. Tra i primi firmatari di questo appello il vescovo di Caserta D’Alise, il presidente della provincia di Caserta Zinzi ed il Sindaco Del Gaudio. Sarebbe opportuno che quest’appello non cadesse nel vuoto

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.