Presentati due progetti de “La Solidarietà” di Fisciano al Dipartimento della Protezione Civile 

Stampa
Protezione_Civile_soccorsiPresentati due progetti dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano per favorire il potenziamento della struttura di Protezione Civile, servizio gestito dal sodalizio presieduto da Alfonso Sessa al fine di garantire una copertura assistenziale a 360 gradi.

I progetti sono stati presentati nei giorni scorsi al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per il tramite della Regione Campania, ente che si occupa della gestione delle pratiche riguardanti i progetti promossi da tutte le sedi della Protezione Civile dislocate sull’intero territorio della Penisola. Da sottolineare che gli stessi hanno ottenuto il parere favorevole di “Anpas” Nazionale.

Nello specifico, i progetti prevedono il potenziamento della stazione radio in caso di emergenze sul territorio e la richiesta di un gruppo elettrogeno al fine di essere pienamente autonomi anche in casi di black-out  o di altre criticità. In particolar modo, il potenziamento della sala radio è finalizzato soprattutto per garantire alle istituzioni una copertura capillare di comunicazione in caso di emergenze per i territori del Cilento.

“Ci auguriamo – ha detto il presidente Sessa – che l’inizio del nuovo anno possa essere ben augurante per ottenere l’approvazione definitiva di questi nostri progetti. “La Solidarietà” ha come principale obiettivo quello di offrire un sostegno concreto a tutti i bisognosi. Per raggiungere questo scopo stiamo cercando di dotare la nostra struttura di tutti i mezzi necessari alla buona riuscita delle nostre intenzioni. Comunque, sono convinto che la nostra tenacia e il nostro spirito solidale verranno premiati”.

Ricordiamo che i volontari de “La Solidarietà” sono presenti, in questo periodo Natalizio, a prestare il servizio di soccorso ed emergenza a Salerno in occasione di Luci d’Artista.

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.