Incendio su treno Salerno – Torino con 400 passeggeri a bordo

Stampa
Stazione_Salerno_trenoUn principio d’incendio alla motrice ha bloccato un treno Intercity partito da Salerno e diretto a Torino nei pressi di Bibbona, in provincia di Livorno, sulla linea Fs Tirrenica. Il fuoco, divampato verso le 12.30, è stato rapidamente spento dai pompieri ma non è stato possibile far ripartire il convoglio che aveva circa 400 passeggeri a bordo.  Non è stato possibile far ripartire il convoglio.

L’incendio è scoppiato nei pressi della stazione dismessa di La California dove si sono concentrati i soccorsi e dove i viaggiatori hanno aspettato un treno sostitutivo che verso le 16 li ha portati a Livorno. Sul posto anche il 118 per soccorrere una passeggera che ha avuto un malore e dare eventuale assistenza alle altre persone. Secondo primi accertamenti dei vigili del fuoco, l’incendio sarebbe stato originato da un probabile guasto a una pompa idraulica del locomotore. Sul posto anche la polizia ferroviaria.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.