Pontecagnano: grande chiusura per Natale 2014, successo anche per gli eventi dell’Epifania

Stampa
Pontecagnano_NataleGrande successo per gli eventi conclusivi di Natale 2014. Partecipazione, coinvolgimento, riflessione e divertimento hanno, infatti, caratterizzato anche gli ultimi appuntamenti in Città inseriti nell’ambito della rassegna realizzata e condivisa dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica con associazioni, parrocchie ed esercenti. Davvero riuscita l’iniziativa “La Befana in calza”, promossa, dal 3 al 5 gennaio, dal Consorzio Centro Commerciale Naturale “Pontecagnano C’Entro” con il patrocinio dell’Ente. Tantissima gente in strada in occasione di “Happyphany”, mini notte bianca, e per le altre attività come la ruota della fortuna “Spendi in Città”. Diversi i momenti di animazione e musica con Murga Los Espantapajaros, il trio acoustic folk degli Sparvieri, la performance hip hop curata dall’Associazione Ombra, lo spettacolo delle Frenetiche e l’attesa esibizione de “I Komminuet” direttamente da XFactor.

E per il quarto anno consecutivo in tanti hanno risposto presente a “Faiano in…Calza per la solidarietà”, tombolata di beneficenza promossa dalla Fondazione Piergiorgio Avagliano che si è svolta il 5 gennaio presso la Scuola media Moscati di Faiano. Una serata come sempre all’insegna della solidarietà e del ricordo di Piergiorgio. Importante momento di partecipazione, preghiera e riflessione lunedì sera al Cimitero comunale in occasione della celebrazione eucaristica Solennità dell’Epifania del Signore che anche quest’anno è stata dedicata alla memoria di tutti i giovani di Pontecagnano Faiano.

Entusiasmo, spensieratezza e allegria, invece, ieri sera alla palestra della Scuola Media Moscati di Faiano per la seconda edizione “Befana…Insieme” a cura di Insieme per la Città così come alla Parrocchia Sacro Cuore di Picciola per la recita dell’Epifania con protagonisti ragazzi e famiglie dell’oratorio dopo il successo del presepe vivente a Corvinia. E, ancora, grande partecipazione per le manifestazioni di chiusura all’oratorio Virtus Nova del SS Corpo di Cristo, con il torneo di calcio balilla e la proiezione del video “Un anno insieme”, per le iniziative natalizie presso la Parrocchia San Benedetto di Faiano con la grande partecipazione al concerto d’organo a cura della Fondazione Elvira Di Renna, alla Parrocchia Maria SS. Immacolata con il concerto gospel, l’arrivo dei Magi e la premiazione del concorso presepe artigianale e alla Parrocchia Sant’Antonio da Padova con la seguita e sentita rappresentazione del presepe vivente. E straordinaria partecipazione anche agli eventi conclusivi della manifestazione “Lo Sport per tutti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.